Democrazia e dissenso: appello a Mattarella e Meloni

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

Al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella Alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni La democrazia, così come la cultura, sono fondate sulla possibilità di dissentire. Solo il dissenso permette la diversità delle posizioni e delle idee, solo il dissenso mette al vaglio la verità e la giustizia, solo il dissenso è alla base del pensiero. L’itinerario che l’attuale governo sta perseguendo fin dal primo giorno e che culmina con una legge, il Ddl “sicurezza” 1660, detto anche legge anti-Gandhi, che proibisce in tutte le sue forme, attiva e passiva, disarmata e non violenta, ogni dissenso, manda oggi al macero la democrazia e la cultura che il dopoguerra ha pazientemente costruito, con il sostegno della Costituzione della Repubblica Italiana, proclamata da Enrico De Nicola il 27 dicembre 1947 (il manifesto)

Su altri giornali

Il 6 ottobre torna “Artigiani nel Borgo a Frosinone Alta”, dalle 9.30 alle 18. L’iniziativa, organizzata dall’omonima associazione in collaborazione con l’amministrazione Mastrangeli, mediante l’assessorato al centro storico e artigianato locale di Rossella Testa, si terrà ogni prima domenica del mese nella rinnovata Piazza Turriziani. (Frosinone News)

: Pd Rifondazione M5s Anpi e Cgil chiedono il ritiro del ddl (Tuscia Web)

O, forse, sarebbe meglio dire del disservizio continuo. Nei giorni scorsi, numerose sono state le segnalazioni da parte dei cittadini che hanno usufruito del servizio. (Frosinone News)

Lecco, presidio contro il Ddl Sicurezza: "La resistenza è un dovere"

ALATRI – Prosegue l’attività degli uomini dell’Arma dei Carabinieri di Alatri che negli ultimi giorni hanno implementato le attività istituzionali finalizzate alla prevenzione dei reati in genere. di segnalare alla competente Autorità quattro persone quali “assuntori di sostanza stupefacente per uso non terapeutico”, con contestuale sequestro amministrativo di grammi 3 di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e 4 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”. (Cronache Cittadine)

Una soluzione, pensata per offrire una nuova opzione di mobilità urbana, che ha già generato tanti dibattiti e polemiche, dividendo così l’opinione pubblica a metà. Il BRT, un sistema di bus elettrici su corsia preferenziale, collegherà Piazzale De Mattheis a Piazza Pertini. (Frosinone News)

Superato l'esame alla Camera, il provvedimento è approdato in Senato tra le proteste delle opposizioni e di ampie fette della società civile. Lecco, presidio contro il Ddl Sicurezza: "La resistenza è un dovere" (Prima Lecco)