Pierre Niney: «Interpretare MonteCristo è un sogno paragonabile a quello dell’impersonare Amleto»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marsiglia, 1815. Tutti i sogni del giovane Edmond Dantès stanno per diventare realtà: promosso a capitano di nave può finalmente sposare l'amore della sua vita, Mercedes. Ma il suo successo ispira gelosia da varie parti. Tradito dai suoi rivali e denunciato come membro di una cospirazione pro-Bonaparte, viene imprigionato senza processo al castello d'If, senza speranza di ritorno. Dopo 14 anni di istruzione, in segreto, da parte del compagno di prigionia Abbé Faria, Dantès riesce a fuggire e a impossessarsi del leggendario tesoro nascosto sull'isola di Montecristo (Panorama)
Ne parlano anche altre testate
Stasera su Canale 5, alle 21:30, va in onda la seconda e ultima puntata de Il conte di Montecristo, in cui il protagonista cercherà di regolare i conti col passato. Il conte di Montecristo, dopo aver appassionato il pubblico ieri, e aver conteso il primo posto negli ascolti alla RAI con i suoi 3,2 milioni di spettatori, torna stasera su Canale 5 con l'ultima puntata. (Movieplayer)
Una vicenda intramontabile e, specie in questi giorni, vera mania tv grazie al film con Pierfrancesco Favino la cui seconda puntata andrà in onda stasera su Canale5 e, soprattutto, alla mini serie tv che sarà trasmessa su Raiuno dal 13 gennaio 2025, girata in gran parte anche a Torino nel 2023. (Torino Cronaca)
Proseguono stasera su Canale 5 alle 21.30 le avventure di Il conte di Montecristo, film francese di 3 ore diretto da Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte che la rete ha trasmesso in due parti, la prima ieri sera. (Io Donna)
Stasera su Canale 5, in prima serata, prende il via Il conte di Montecristo, nuova trasposizione del romanzo di Alexandre Dumas. Uscito in Francia durante la scorsa estate, e risultato uno dei maggiori incassi della stagione cinematografica, il film diretto da Matthieu Delaporte e Alexandre De La Patellière è stato suddiviso in più parti al suo arrivo in Italia. (Movieplayer)
Protagonista della storia che mescola azione, romanticismo e vendetta, è l’attore Pierre Niney (nei panni di Edmond Dantés, giovane marinaio incarcerato ingiustamente e che dopo 25 anni torna per vendicarsi di chi l’ha tradito). (Io Donna)
Si conclude stasera Il conte di Montecristo. Come finisce Il conte di Montecristo: stasera in tv la seconda parte del film con Favino Una versione classica e insieme contemporanea, spettacolare e benissimo interpretata. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)