Reclutati 10.000 infermieri dall’India. Giuliano (Ugl):“Si investa per richiamare operatori italiani emigrati”

Reclutati 10.000 infermieri dall’India. Giuliano (Ugl):“Si investa per richiamare operatori italiani emigrati”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
insalutenews SALUTE

– “L’annuncio del Ministro della Salute Schillaci sul reclutamento di circa 10.000 infermieri provenienti dall’India non possiamo che considerarlo come una mera soluzione tampone di un problema ormai cronicizzato e che andrebbe quindi curato con programmazione e provvedimenti forti. Gli sforzi del Ministro per aumentare le risorse utili a far uscire la sanità dalle sabbie mobili dove l’hanno consegnata i suoi predecessori, alcuni dei quali sono oggi paradossalmente megafoni del dissenso, sono chiari e spesso condivisibili. (insalutenews)

Su altre fonti

L'iniziativa arriva dopo la decisione del governo di puntare su 10mila professionisti indiani per superare il problema della scarsità di infermieri nel nostro Paese. Si chiama #Prontiatornare la campagna lanciata dal sindacato degli infermieri Nursing Up per promuovere il rientro degli infermieri italiani emigrati. (l'Adige)

Fnopi: nessuna chiusura agli infermieri dall’estero ma rispettare requisiti

“Comprendiamo la logica della cooperazione internazionale, che è già un modello in diversi Paesi, e non siamo mai stati chiusi nei confronti della possibilità di accogliere colleghi dall’estero. (Sanità24)