Renault, duello francese con la Ami: ecco il quadriciclo elettrico Mobilize

Renault, duello francese con la Ami: ecco il quadriciclo elettrico Mobilize
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Mobilize, brand interno a Renault, punta sull’innovazione e rilancia il quadriciclo leggero Duo. Il piccolo mezzo elettrico è un esempio della capacità di Renault di dedicarsi alla mobilità intelligente con soluzioni all’avanguardia. Il Mobilize Duo raccoglie l’eredità della Twizy, uno dei primi quadricicli elettrici introdotti da un grande marchio automobilistico. La Twizy si era distinta per essere arrivata sul mercato come un ambizioso incrocio tra uno scooter e un quadriciclo. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

Disponibile anche in versione cargo. (AlVolante)

Mobilize lancia i quadricicli elettrici Duo e Bento, progettati per offrire soluzioni di mobilità urbana sostenibile sia per privati che per operatori professionali. Compatti e maneggevoli, garantiscono sicurezza, comfort e un’autonomia fino a 161 km, con un design futuristico e un alto utilizzo di materiali riciclati. (Autoappassionati.it)

Per una mobilità che si fa sempre più “micro”, il gruppo Renault lancia Mobilize Duo e Bento, due quadricicli per gli spostamenti cittadini di privati e operatori professionali. Entrambi elettrici e molto compatti (il Duo è lungo 2,43 metri, il Bento 2,54 metri, per una larghezza di 1,3 metri), dovrebbero assicurare una grande maneggevolezza tra il traffico urbano e la possibilità di trovare un parcheggio senza difficoltà. (AlVolante)

Mobilize Duo e Bento, i nuovi quadricicli elettrici al Salone di Parigi. Prezzi

Mobilize Duo è l’erede di Twizy, uno dei primi quadricicli elettrici lanciato da un grande produttore automobilistico, prodotto che si è contraddistinto per l’originalità. A dire il vero la Twizy è stata figlia di scelte molto forti, come la disposizione in linea dei sedili e la mancanza di portiere, che la rendevano un ibrido tra uno scooter ed un quadriciclo. (DMove.it)

Il Duo è un veicolo biposto estremamente versatile, che può essere guidato già a partire dai 14 anni e, con una lunghezza di soli 2,43 metri, è progettato per muoversi agilmente nel traffico urbano, facilitando anche il parcheggio in spazi ristretti. (Automoto.it)

Il marchio francese, attraverso Mobilize, vuole continuare a proporre una soluzione "agile" per muoversi all'interno delle città e al Salone di Parigi che aprirà i battenti il 14 ottobre porterà il quadriciclo elettrico Duo e la sua versione commerciale Bento. (HDmotori)