L’incredibile party esclusivo sull’isolotto di Isola delle Femmine, al lavoro i finanzieri

Tanti bagnanti e residenti di Isola delle Femmine non credevano ai loro occhi. In tanti sull’isolotto davanti alla costa a ballare e bere non li hanno visti mai. Semplicemente perché quella è zona di riserva ed è vietato dalla legge. I partecipanti alla festa non autorizzata sull’isolotto a pochi chilometri da Palermo, riserva naturale orientata, sono stati identificati dalla Guardia di finanza e si stanno valutando le loro posizioni. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È accaduto sabato sull’isolotto di Isola delle Femmine, a pochi chilometri da Palermo: qui con le barche i circa 80 invitati, professionisti e imprenditori palermitani, hanno raggiunto i 15 ettari di roccia dove spicca una torre parzialmente distrutta. (Il Fatto Quotidiano)

L’evento è stato interrotto dall’arrivo della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. Secondo il quotidiano La Repubblica, il dj dell'evento sarebbe un componente della Guardia Costiera dell'area marina protetta (Dire)

Pinterest Twitter (Corriere di Lamezia)

Isola delle Femmine teatro della festa abusiva, party privato nella riserva naturale di Palermo: "Uno scempio"

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Sono stati chiamati a supporto gli equipaggi di una dozzina di pattuglie tra carabinieri, finanzieri e poliziotti per individuare i partecipanti. I militari sono arrivati con le motovedette e hanno identificato tutti. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Un party privato con oltre cento persone si è tenuto sabato 29 giugno sull’isolotto di Isola delle Femmine, a pochi chilometri da Palermo. Una festa di compleanno con oltre cento persone e dj set. È polemica a Palermo per il party privato, non autorizzato, andato in scena a Isola delle Femmine, un’isolotto della costa palermitana che è anche una riserva naturale, interrotto dall’intervento delle forze dell’ordine. (Virgilio Notizie)