29 anni di Pokémon. Come i mostri giapponesi hanno creato un impero da 150 miliardi (meglio di Topolino)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Era il 27 febbraio 1996 quando Satoshi Tajiri, trentenne giapponese appassionato di insetti e videogiochi, presentò al mondo i “mostri tascabili” destinati a cambiare l’infanzia di intere generazioni: erano i Pocket Monster, meglio conosciuti come Pokémon. Il loro debutto avvenne su Game Boy, la console più popolare degli anni ‘90, con due versioni di … (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il gioco sarà sviluppato da The Pokémon Works, un team interno che sta collaborando con Game Freak per dare vita a questa nuova esperienza. Game Freak ha annunciato lo sviluppo di Pokémon Champions, un nuovo gioco di battaglie incentrato sul combattimento strategico tra Pokémon. (Spaziogames.it)

In occasione del Pokémon Day 2025, che festeggia i 29 anni di Pokémon, è stato trasmesso un nuovo a attesissimo Pokémon Presents, la consueta presentazione dedicata ai progetti Pokémon in arrivo. Come sempre, l’evento ha portato tante nuove novità, tra cui nuove informazioni sul titolo Leggende Pokémon: Z-A, che dopo esattamente un anno torna a far parlare di sé con un nuovo trailer. (Pokémon Millennium)

Video e dettagli Durante il Pokémon Presents di oggi pomeriggio, The Pokémon Company ha mostrato in maniera estensiva Leggende Pokémon: Z-A, il prossimo capitolo della celebre serie a base di animaletti da catturare e collezionare, di cui è stato svelato anche il periodo d'uscita: fine 2025. (Multiplayer.it)

In particolare, le videochiamate sono un elemento ricorrente nella serie e rappresentano un chiaro esempio di come la fantasia del mondo Pokémon si intreccia con la nostra realtà tecnologica. Attraverso questo articolo, esploreremo come Pokémon abbia previsto le videochiamate nel mondo reale e quali altre innovazioni tecnologiche siano state anticipate dalla serie. (SofiaOggi.com)

Scopriamo quali Pokémon possono Mega Evolvere e come funziona questo straordinario meccanismo. Con l’uscita prevista nell’autunno del 2025, i dettagli rivelati nei trailer hanno già suscitato grande interesse tra gli appassionati. (SofiaOggi.com)

Non eravamo certi se ci sarebbero state le grandi sorprese del recente Pokémon Presents, ma qualche vocina di recente aveva lasciato intendere che oltre a Leggende Pokémon (di cui finalmente abbiamo visto il gameplay) qualcosa avremmo visto: quel qualcosa è Pokémon Champions, un interessantissimo progetto dedicato al gioco competitivo. (GameSoul)