ASPI, soci approvano dividendo e nominano CdA. Antonino Turicchi presidente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

L'assemblea degli azionisti di Autostrade per l'Italia (ASPI) ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 e la proposta di destinazione del risultato dell'esercizio 2024, pari a 1.027 milioni di euro.È prevista la distribuzione di dividendi per complessivi 790 milioni di euro, da corrispondersi con le seguenti modalità: 648 milioni di euro in data 17 aprile 2025, di cui 568 milioni di euro, pari al 60% dell'utile della gestione caratteristica, e 80 milioni, pari ai proventi derivanti dalle operazioni straordinarie e dai dividendi delle società del Gruppo; i restanti 142 milioni di euro da corrispondere alla data di approvazione della semestrale 2025, tenuto anche conto del regolare atteso confronto con il Ministero Concedente per l'approvazione del Piano Economico Finanziario; riserva "utili portati a nuovo" per la rimanente porzione pari a 237 milioni di euro; l'ammontare delle riserve disponibili, tenendo in considerazione la destinazione dell'utile dell'esercizio 2024, è pari a 790 milioni di euro. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Che, per Bologna e l’Emilia-Romagna, significa Passante autostradale. E, quindi, un ok al Pef, così da velocizzare le grandi opere strategiche per il Paese. (Il Resto del Carlino)

Da qui, c’è chi auspica un’accelerazione. E, quindi, un ok al Pef, così da velocizzare le grandi opere strategiche. (Il Resto del Carlino)

Roberto Tomasi, amministratore delegato di Autostrade per l’Italia in uscita (Foto Palinko/Firenze Post) Ha guidato Autostrade nel momento più difficile, centrando un deciso rilancio, l’ingegner Roberto Tomasi. (Firenze Post)

La notizia si è diffusa ieri mattina, dopo il primo cda, seguito all’assemblea degli azionisti che ha deliberato appunto le nomine dei quattordici neo componenti in carica nel triennio 2025-2027. Di Nives Concolino La consigliera comunale Renata Tosi, già sindaca di Riccione, è stata eletta nel consiglio di amministrazione di Autostrade per l’Italia. (Il Resto del Carlino)

Il Consiglio di Amministrazione di Autostrade per l’Italia, riunitosi in data odierna sotto la presidenza di Antonino Turicchi, ha nominato Arrigo Giana quale Amministratore Delegato della Società e Andrea Valeri Vice-Presidente della Società. (Teleborsa)

La ex sindaca di Riccione e attuale consigliera comunale Renata Tosi è uno dei nuovi volti nel Consiglio di Amministrazione di Autostrade per l’Italia. Giovedì l’assemblea degli azionisti ha approvato infatti il bilancio consolidato 2024 e la distribuzione di dividendi per complessivi 790 milioni di euro, e deliberato i quattordici componenti del cda. (newsrimini.it)