Il fondo dell'oceano è diventato un grande contenitore di 'capsule del tempo' | Rimarranno lì per migliaia di anni

Il fondo dell'oceano è diventato un grande contenitore di 'capsule del tempo' | Rimarranno lì per migliaia di anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ci sono grandi misteri che si celano nelle profondità degli abissi: scoperte capsule del tempo sul fondo degli oceani. Il fondale marino rappresenta una delle parti più inesplorate del pianeta, nascondendo al suo interno un ecosistema variegato e in continua evoluzione. Formato da sabbia, roccia, detriti organici e resti di creature marine, si estende come una vasta pianura subacquea che ospita milioni di organismi, dalle minuscole alghe fino agli imponenti coralli (Energy CuE)

Su altri giornali

Un pesce e i giganteschi vermi tubo osservati dai ricercatori. Foto di Schmidt Ocean Institute Robot sottomarini hanno scoperto un'esplosione di vita inaspettata tra le cavità lungo la dorsale vulcanica del Pacifico orientale, a ben 2.500 metri di profondità. (Kodami)

Nuove ricerche rivelano l’esistenza di creature straordinarie e misteriose nelle profondità marine. I fondali marini sono habitat complessi e affascinanti, popolati da una varietà di specie, alcune delle quali sono poco conosciute e sorprendenti. (Marine CuE)

Vermi tubolari giganti e molluschi: la scoperta in fondo al mare

Questi ricercatori hanno esaminato a lungo le comunità animali che abitano nelle vicinanze delle sorgenti idrotermali, credendo però che solo virus e microbi possano sopravvivere in ambienti così estremi. (MeteoWeb)

Lo studio, pubblicato sulla rivista Nature Communications, farà sicuramente molto parlare. Una spedizione oceanografica effettuata dello statunitense Schmidt Ocean Institute ha portato alla scoperta di un ecosistema marino davvero incredibile, con esseri viventi sconosciuti fino a questo momento. (il Giornale)