Grande Cosenza, l’Ancien Régime è caduto a pezzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Corigliano-Rossano non è solo un toponimo su una carta geografica. Cosenza ci teme ma è arrivato il momento che Corigliano-Rossano e l’intero nord-est non temano più Cosenza L’Ancien Régime è caduto a pezzi. Il referendum sulla Cosenza è fallito. E con esso è fallito il sistema del potere politico cosenzacentrico, da destra a sinistra, quello che tutto muove e tutto puote. Una volta era così: se il politico impartiva l’ordine tutti facevano quello che ordinava il grande capo. (Ecodellojonio)
Ne parlano anche altri media
Roberto Occhiuto è il grande sconfitto del referendum sul Comune unico di Cosenza. Si sono allineati partiti di maggioranza e minoranza. (Iacchite)
Il presidente della Giunta regionale si è rimesso alla volontà del Consiglio regionale. Adesso però resta il rebus di cosa farà il centrodestra. (LaC news24)
Cosenza – Sono stati circa 25 mila, su un totale di 98mila, i cittadini tra Cosenza Rende e Castrolibero che si sono recati alle urne per decidere sulla Città Unica. la maggioranza si è espressa contro la fusione dei tre comuni. (Quotidiano online)
Così Antonello Barbieri presidente del coordinamento nazionale per le fusioni tra Comuni (Fccn) commenta l'esito del referendum sulla città unica Cosenza-Rende-Casterolibero. Perché nulla, irresponsabilmente, è stato detto ai cittadini... (LaC news24)
Comunicato Stampa: Dimissioni del portavoce del Circolo dell’Area Urbana di Sinistra Italiana (Iacchite)
«Bisogna rispettare il dato del referendum, il Consiglio regionale deciderà cosa fare» . Così il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto , ha commentato l’esito del referendum consultivo per la fusione in un’unica città dei Comuni di Cosenza, Rende e Castrolibero , referendum che si è tenuto domenica scorsa e che ha visto prevalere il «No». (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)