Grande Cosenza, l’Ancien Régime è caduto a pezzi

Grande Cosenza, l’Ancien Régime è caduto a pezzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ecodellojonio INTERNO

Corigliano-Rossano non è solo un toponimo su una carta geografica. Cosenza ci teme ma è arrivato il momento che Corigliano-Rossano e l’intero nord-est non temano più Cosenza L’Ancien Régime è caduto a pezzi. Il referendum sulla Cosenza è fallito. E con esso è fallito il sistema del potere politico cosenzacentrico, da destra a sinistra, quello che tutto muove e tutto puote. Una volta era così: se il politico impartiva l’ordine tutti facevano quello che ordinava il grande capo. (Ecodellojonio)

Ne parlano anche altri media

Roberto Occhiuto è il grande sconfitto del referendum sul Comune unico di Cosenza. Si sono allineati partiti di maggioranza e minoranza. (Iacchite)

Sono dati che rappresentano un vero e proprio fallimento della classe politica nel suo complesso, considerato che praticamente tutti i partiti e gruppi politici avevano invitato a votare e quasi tutti a votare sì. (LaC news24)

L’esterno georgiano brilla contro il Torino con l’assist per McTominay. Il Corriere dello Sport svela il retroscena sul suo attaccamento alla maglia. (Napolipiu.com)

Il Sindaco di Cosenza Franz Caruso a Mario Occhiuto: “Vai avanti tu che mi vien da ridere”

Advertisement (Quotidiano online)

Contro la fusione si è espresso il 58,23% dei votanti, mentre a favore il 41,02%. Allarmante, però, il dato sull'affluenza: solo il 26,02% degli elettori aventi diritto al voto si è presentata alle urne, dove non era comunque previsto un quorum. (Zoom24.it)

Almeno su Cosenza l’astensionismo è stato evidente. Non stiamo qui a scrivere numeri o altro questa vuole essere soltanto una breve fotografia su un voto che ha visto la vittoria del no contro un si “urlato” soltanto da Mario Occhiuto. (Cosenza Post)