Cosenza – Sono stati circa 25 mila, su un totale di 98mila, i cittadini tra Cosenza Rende e Castrolibero che si sono recati alle urne per decidere sulla Città Unica. Tra questi. la maggioranza si è espressa contro la fusione dei tre comuni. Un referendum seppur consultivo che ha…)
Leggi
Minuti per la lettura Cosenza città unica, la presa di posizione di Antonello Barbieri presidente del Coordinamento nazionale per le fusioni tra Comuni…
Leggi
Roberto Occhiuto è il grande sconfitto del referendum sul Comune unico di Cosenza. Ha imposto a tutto il centrodestra prima e poi a quasi tutti i partiti la scelta di arrivare in tempi rapidi a questa decisione. Tutti, o…
Leggi
Advertisement COSENZA – “Non è stata bocciata la città unica. E’ stato bocciato, anche sonoramente, il metodo impositivo utilizzato dalla Regione Calabria e che ha portato al…
Leggi
Corigliano-Rossano non è solo un toponimo su una carta geografica. Cosenza ci teme ma è arrivato il momento che Corigliano-Rossano e l’intero nord-est non temano più Cosenza L’Ancien Régime è caduto…
Leggi
Il tanto atteso referendum sulla fusione di Cosenza, Rende e Castrolibero ha infine dato il suo frutto: ieri sera, ad urne chiuse, era già trapelata una vittoria dei contrari alla…
Leggi
A Cosenza e nei vicini comuni di Rende e Castrolibero sono stati chiamati alle urne 100 mila abitanti, ma solo uno su quattro ha risposto all'appello. E nel…
Leggi
Minuti per la lettura HA vinto il “no” e, ancora prima, hanno vinto l’astensione e il disinteresse dei cittadini di Cosenza, Rende e Castrolibero sul…
Leggi
Il giornalista esalta il primato degli azzurri e la prestazione contro il Torino. I complimenti a McTominay e Lukaku. Carlo Alvino risponde alle critiche dopo…
Leggi