Referendum a Cosenza, ma (quasi) nessuno va a votare e a vincere è il “no”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Cosenza e nei vicini comuni di Rende e Castrolibero sono stati chiamati alle urne 100 mila abitanti, ma solo uno su quattro ha risposto all'appello. E nel capoluogo di provincia, a dire il vero, neanche il 20% degli elettori sono andati ai seggi. Insomma i cosentini hanno preferito stare zitti piuttosto che esprimere la propria opinione: impossibile infatti che non sapessero del referendum di domenica appena trascorsa per decidere sulla fusione della propria città con i comuni di Rende e Castrolibero. (Tiscali Notizie)
Su altri media
Carlo Alvino risponde alle critiche dopo l’ennesimo successo del Napoli. Via X, il giornalista esalta il nono primato consecutivo: “Nona giornata di fila in testa da soli. La migliore risposta arriva ancora una volta dal campo”. (Napolipiu.com)
Sono dati che rappresentano un vero e proprio fallimento della classe politica nel suo complesso, considerato che praticamente tutti i partiti e gruppi politici avevano invitato a votare e quasi tutti a votare sì. (LaC news24)
Il risultato ha visto una chiara opposizione da parte dei cittadini di Rende e Castrolibero, mentre Cosenza ha registrato un maggiore consenso per il progetto. (wesud)
Tutti, o quasi, si sono allineati alla sua volontà, spaventati di rimanere isolati e di buscarle sonoramente nel referendum di domenica scorsa. Roberto Occhiuto è il grande sconfitto del referendum sul Comune unico di Cosenza (Iacchite)
Questa mattina a mente fredda cerchiamo di fare una breve analisi su quello che è stato tutto questo periodo che ha portato al voto i cittadini su un Referendum molto chiacchierato sui social e poco praticato nelle urne. (Cosenza Post)
Khvicha Kvaratskhelia torna protagonista. Il gioiello georgiano, nell’ultima sfida contro il Torino, ha servito l’ennesimo assist vincente per McTominay, rispondendo così sul campo alle critiche ricevute dopo la gara con la Roma, come sottolineato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport. (Napolipiu.com)