Attacco alla rete ferroviaria di Parigi, disagi per i passeggeri

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Proseguono i disagi all’interno della stazione di Montparnasse, che nella mattinata era stata completamente bloccata dopo il sabotaggio di tre delle quattro linee ad alta velocità di Parigi. Numerosi viaggiatori stanno aspettando di conoscere il proprio destino, con una circolazione che si preannuncia lentamente in ripresa da qui a lunedì 29 luglio, data in cui potrebbe avvenire il ripristino completo delle linee, secondo le fonti ufficiali. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto il ministro degli esteri israeliano Israel Katz ricordando di "aver avvisato questa settimana la sua controparte francese Stephan Sejourne in base a informazione di Israele che l'Iran stava programmando attacchi terroristici contro la delegazione israeliana e tutti i partecipanti alle Olimpiadi. (Tiscali Notizie)

Il ministro dello Sport, Amélie Oudéa-Castera, ha condannato il sabotaggio «come un attacco ai Giochi Olimpici», mentre il ministro dei Trasporti, Patrice Vergriete, ha parlato di azioni dolose coordinate condannando gli atti criminali e stimando il dato che circa 800.000 viaggiatori saranno colpiti. (ilmessaggero.it)

Parigi: collegamenti ferroviari nel caos, Sncf denuncia il sabotaggio La mattinata che precede la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi comincia come mai avremmo voluto: Sncf ha subito un “attacco massiccio” che ha paralizzato la sua rete “gravemente interrotta”. (Travel Quotidiano)

Treni in Francia sabotati, cosa è successo? Servizi segreti, Russia, Iran. Le ipotesi e le indagini

Parigi, 26 lug. A poche ore dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, l'azienda ferroviaria francese Sncf ha denunciato "un attacco massiccio volto a paralizzare la rete dell'alta velocità" che sta causando interruzioni e ritardi, in paricolare alla stazione Montparnasse (il Dolomiti)

La sfilata di venerdì sera vedrà fino a 7.500 concorrenti percorrere un tratto di sei chilometri (quattro miglia) della Senna su una flottiglia di 85 imbarcazioni. (Diretta)

Denuncia della Sncf: "Diversi atti dolosi simultanei" (LAPRESSE)