Libero e sereno. Ecco il nuovo Mattia Casse: quello che vince

Ma quanto l’hai cercata, quanto l’hai voluta, quanto l’hai desiderata. Sembrava tutto scritto quando hai messo i bastoni fuori dal cancelletto. Hai spinto dal primo centimetro della Saslong fino alla linea del traguardo: leggero, fluido, delicato. «Si muoveva con i tempi giusti, ha fatto quello che doveva fare con i tempi giusti», Lorenzo Galli. «Superiore nelle parti più tecniche ossia il Socher e uscita Ciaslat. (Davide Marta)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Mattia Casse rompe la sua maledizione e a 34 anni, alla sua gara numero 200 in Coppa del Mondo, conquista la sua prima vittoria. Lo sciatore italiano, sempre costante nonostante sia stato martoriato dagli infortuni, si è tolto una grandissima soddisfazione al SuperG di Val Gardena, battendo lo statunitense Goldberg per un centesimo. (La Gazzetta dello Sport)

Mattia Casse e la prima in carriera in Super G: “Questa vittoria arriva da lontano, ma posso fare ancora di più" (Eurosport IT)

La gioia di Pietro Zazzi (11°) e Nicolò Molteni (16°) in Val Gardena

Uno splendido Mattia Casse conquista la Saslong. Il superG della Val Gardena (Bolzano) che ha aperto la lunga tappa dolomitica ha visto il trentaquattrenne piemontese di stanza a Chiuduno dominare la scena per cogliere il primo successo della carriera in Coppa del Mondo, arricchendo un palmares che prima di oggi contava tre terzi posti e numerosi piazzamenti a ridosso del podio. (BergamoNews.it)

Non poteva chiedere scenario migliore il piemontese per la sua prima vittoria in carriera. Superlativo Mattia Casse, sul gradino più alto del podio a 34 anni suonati e con un solo centesimo di vantaggio sullo statunitense Jared Goldberg e 43 sul fenomeno Marco Odermatt. (Quotidiano Sportivo)

«Sono molto contento – ha detto Zazzi a Race –, qui in Val Gardena ho sempre fatto fatica. Non sono in condizioni perfette, ho saltato la seconda prova perché ho problemi alla schiena. (Davide Marta)