Netanyahu sente Biden: «Decisa la risposta all'Iran»

Netanyahu sente Biden: «Decisa la risposta all'Iran»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere del Ticino ESTERI

L'Iran ha detto agli stati del Golfo che sarebbe «inaccettabile» se permettessero che il loro spazio aereo venisse utilizzato in un eventuale attacco israeliano contro il paese. Lo riferisce - come riporta Al Jazeera - l'agenzia di stampa britannica Reuters citando un alto funzionario iraniano rimasto anonimo. L'«ammonimento» è arrivato mentre il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi dava il via a una visita in Arabia Saudita e in altri stati del Golfo per dei colloqui sulla situazione in Medio Oriente (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Intanto però l'esercito israeliano non manca di prendersela con i civili sulla Striscia. Nuovo, ennesimo raid israeliano a Gaza, stavolta in un campo profughi a Jabaliya. (Il Giornale d'Italia)

Wsj, Sinwar ha ordinato la ripresa degli attentati suicidi (Il Sole 24 ORE)

ROMA (l'Adige)

Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi. Media: oggi colloquio Netanyahu-Biden sulla risposta all’Iran. “Bisogna fermare Teheran prima che sia troppo tardi”

Un colloquio di circa 30 minuti che ha toccato vari punti, tra cui l'offensiva in Libano ma soprattutto la pianificazione della risposta all'Iran: il contenuto della telefonata, però, resterà classificato (il Giornale)

Resta top secret il contenuto della telefonata avvenuta oggi tra Joe Biden e Benjamin Netanyahu sulla guerra di Israele e l'escalation militare in Medio Oriente. La conversazione è durata 30 minuti ed è stata "diretta e produttiva", ha fatto sapere la portavoce della Casa Bianca Karin Jean-Pierre in un briefing con i giornalisti. (Adnkronos)

La notizia – svelata da Axios e ripresa da Reuters – arriva a stretto giro dopo che il Washington Post aveva riferito che gli Stati Uniti non erano stati informati dei piani di risposta del governo Netanyahu contro Teheran. (la Repubblica)