Maltempo: a Celle bimbi non escono da scuola,'è allerta' ++

Maltempo: a Celle bimbi non escono da scuola,'è allerta' ++
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Messaggero Veneto INTERNO

A causa delle forti piogge nel savonese sono segnalati allagamenti di strade e scantinati nei Comuni di Calice Ligure e Celle Ligure, dove il sindaco Marco Beltrame durante l'allerta gialla per temporali lancia un appello "a far rimanere i bambini a scuola al primo piano oggi pomeriggio fino a nuovo ordine". "Facciamo finta di essere in allerta rossa perché la situazione è abbastanza grave, - dichiara il sindaco - il torrente Ghiare è in preallerta, una grossa frana è caduta sull'Aurelia a Celle ed Anas si è attivata". (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

A causa delle forti piogge nel savonese sono segnalati allagamenti di strade e scantinati nei Comuni di Calice Ligure e Celle Ligure, dove il sindaco Marco Beltrame durante l'allerta gialla per temporali lancia un appello "a far rimanere i bambini a scuola al primo piano oggi pomeriggio fino a nuovo ordine". (Zoom24.it)

Le forti piogge che stanno colpendo il savonese stanno causando allagamenti di strade e scantinati nei Comuni di Calice Ligure e Celle Ligure. La situazione è abbastanza grave, come dichiara il sindaco di Celle Ligure, Marco Beltrame: “Facciamo finta di essere in allerta rossa perché la situazione è abbastanza grave, il torrente Ghiare è in preallerta, una grossa frana è caduta sull’Aurelia a Celle ed Anas si è attivata”. (Orizzonte Scuola)

Roma, 16 ott. – In Liguria le forti piogge stanno causando criticità in provincia di Savona, con allagamenti diffusi e alcune strade chiuse. (Agenzia askanews)

Meteo. Maltempo in Liguria, strade allagate a Savona. Video

Genova. La pioggia continua a bersagliare la Liguria dalle prime ore della mattinata di mercoledì, e a metà giornata i danni più gravi si registravano nella provincia di Savona, con forti disagi anche al traffico e allagamenti sull’autostrada A10 a causa del nubifragio che si è abbattuto sulla zona di Arenzano, Varazze e appunto il Savonese dal primo pomeriggio. (Genova24.it)

Nuova intensa ondata di maltempo sull’Italia: a farne i conti per prima la Liguria dove già si registrano allagamenti con le prime esondazioni dei torrenti nel Savonese. (Ilmeteo.net)

Alcune strade sono rimaste allagate a Savona dopo le abbondanti precipitazioni che hanno interessato il Ponente ligure nella mattinata di mercoledì 16 ottobre La zona invasa dall'acqua è stata quella di via Busserio, non distante dalla foce del torrente Letimbro (3bmeteo)