Maltempo: frane e allagamenti diffusi. Caos sulla A10 e Aurelia

Maltempo: frane e allagamenti diffusi. Caos sulla A10 e Aurelia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

Il maltempo di queste ore sta mettendo in grosse difficoltà diverse cittadine del Ponente ligure e nell’entroterra savonese. Sono decine gli interventi dei vigili del fuoco che sono impegnati in operazioni di messa in sicurezza per alberi pericolanti (come sulla provinciale 29), allagamenti e piccoli crolli strutturali. A Savona osservato speciale il Letimbro che però è rimasto dentro gli argini. Frane registrate sullo la strada di Cadibona e vie chiuse precauzionalmente. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Continua il presidio costante attivato dalla direzione del tronco di Genova di Autostrade per l'Italia nelle zone interessate dall'allerta meteo. Al momento nel tratto interessato il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano dieci chilometri di coda per traffico congestionato. (Tiscali Notizie)

Savona. Anche a Savona, come in molte località della provincia, ci sono stati allagamenti in alcune zone della città. Come succede ogni volta che piove abbondantemente, i tratti di via Guidobono e via XX Settembre tra corso Mazzini e il mare sono finiti sott'acqua. (IVG.it)

Monitorato anche il livello del torrente Letimbro, a Savona, ad ora in piena. Maltempo in Liguria, allagamenti e strade chiuse nel savonese, dove si sono concentrate le piogge più intense di queste ore. (Corriere TV)

Cronaca meteo diretta - Maltempo Liguria, piogge intense sulla A10 all'altezza di Varazze - Video

Ciclone sull’Italia: in queste ore forte maltempo in Liguria e basso Piemonte, numerosi torrenti a rischio esondazione, piogge torrenziali in arrivo su tutto il Nord-Ovest, ma da domani la situazione tende a peggiorare anche al Centro e al Nord-Est, nel weekend rischio nubifragi al Sud. (Ilmeteo.net)

Alcune strade sono rimaste allagate a Savona dopo le abbondanti precipitazioni che hanno interessato il Ponente ligure nella mattinata di mercoledì 16 ottobre La zona invasa dall'acqua è stata quella di via Busserio, non distante dalla foce del torrente Letimbro (3bmeteo)

CRONACA, una forte ondata di maltempo sta colpendo in queste ore la Liguria, soprattutto la riviera di ponente e in particolare la provincia di Savona In video le immagini camera car dell'autostrada A10 all'altezza di Varazze, nel savonese (3bmeteo)