Trump: “Dazi del 25% con gli Usa a chi compra petrolio o gas dal Venezuela”. C’è anche l’Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il presidente statunitense Donald Trump ha annunciato sulla sua piattaforma Truth una “tariffa secondaria” su Caracas, in base alla quale “qualsiasi Paese che acquisti petrolio e/o gas dal Venezuela sarà costretto a pagare una tariffa del 25% agli Stati Uniti su qualsiasi commercio che faccia con il nostro Paese”. Il presidente la spiega con “numerose ragioni, tra cui il fatto che il Venezuela ha inviato negli Stati Uniti, intenzionalmente e ingannevolmente, sotto copertura, decine di migliaia di criminali di alto livello e di altro tipo, molti dei quali sono assassini e persone di natura molto violenta”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

PUBBLICITÀ L'emergenza abitativa è diventato uno dei principaliproblemi sociali ed economici in Europa, con un impatto rilevante in Paesi come la Spagna e in città come Madrid e Barcellona. (Euronews Italiano)

Il fenomeno, seppure con una portata minore (la percentuale dei rincari è stata poco più dell’8%), ha interessato anche l’Italia. In questo caso, un supporto alle politiche abitative è arrivato dai fondi coesione. (Il Sole 24 ORE)

La Cina ha criticato gli Stati Uniti per le nuove tariffe del 25% sulle importazioni di petrolio e gas da paesi che acquistano risorse dal Venezuela. (ilmessaggero.it)

Ecco un altro video di Prodi con la giornalista di Mediaset: le prende i capelli con disprezzo

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo per imporre un dazio commerciale del 25 per cento a tutti i paesi che acquistano petrolio o gas naturale dal Venezuela. Petrolio, così Trump scombina i piani della Cina e di Chevron in Venezuela (Start Magazine)

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Accogliamo con grande favore l’annuncio da parte della Commissione europea di raddoppiare i fondi per l’emergenza abitativa, come parlamentari vigileremo sugli stanziamenti e sulle modalità operative di azioni vadano a beneficio dei cittadini europei”. (OglioPoNews)

Dimartedì, la trasmissione condotta su La7 da Giovanni Floris, manda in onda una diversa angolatura del video tanto contestato dell'ex premier: si vede chiaramente che più che un contatto c’è una tirata di capelli. (La Verità)