Tinagli: "Case sostenibili e a prezzi accessibili non sono in contraddizione"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bruxelles – Una cosa non esclude l’altra: “Case sostenibili e a prezzi accessibili non sono in contraddizione“. Ne è convinta Irene Tinagli (Pd/S&D), presidente della commissione speciale Crisi abitativa nell’Ue, che inizia a tracciare una rotta tutta europea per cercare di dare risposta a un problema, quello del caro-affitto e del caro-mutuo, che ha visto la Commissione europea dover creare un nuovo responsabile ad hoc per il tema (il danese Dan Jorgensen), e il Parlamento europeo un nuovo organismo, la commissione speciale di cui Tinagli è appunto presidente. (EuNews)
Ne parlano anche altri giornali
Un Piano Ue per la casa: questo l’obiettivo di un percorso di consultazioni avviato lunedì al Parlamento europeo con una conferenza organizzata insieme alla Commissione europea per discutere di come garantire ai cittadini una casa a prezzi accessibili, anche attraverso una nuova piattaforma di investimento paneuropea per l’edilizia residenziale sostenibile e a prezzi accessibili. (il manifesto)
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Accogliamo con grande favore l’annuncio da parte della Commissione europea di raddoppiare i fondi per l’emergenza abitativa, come parlamentari vigileremo sugli stanziamenti e sulle modalità operative di azioni vadano a beneficio dei cittadini europei”. (OglioPoNews)
Lunedì 24 marzo 2025 Il presidente Donald J. Trump ha annunciato oggi che gli Stati Uniti d’America applicheranno quella che è nota come una tariffa secondaria al Paese del Venezuela, per numerose ragioni, tra cui il fatto che il Venezuela ha inviato negli Stati Uniti, intenzionalmente e ingannevolmente, sotto copertura, decine di migliaia di criminali di alto livello e di altro tipo, molti dei quali sono assassini e persone di natura molto violenta. (agenzia giornalistica opinione)

Il presidente americano Donald Trump ha annunciato l'applicazione di "tariffe secondarie" contro il Venezuela per "numerose ragioni", tra cui "il fatto che il Venezuela ha inviato di proposito e con l'inganno negli Stati Uniti, sotto copertura, decine di migliaia di criminali di alto livello e non solo, molti dei quali sono assassini e persone di natura molto violenta". (Reggio TV)
Lo ha dichiarato l’eurodeputato del Movimento 5 stelle, Gaetano Pedullà, commentando quanto annunciato in audizione al Parlamento europeo dal commissario per l’Energia e l’edilizia abitativa, Dan Jorgensen, in merito alla possibilità, per gli Stati membri, di raddoppiare gli investimenti per gli alloggi accessibili. (OglioPoNews)
Dimartedì, la trasmissione condotta su La7 da Giovanni Floris, manda in onda una diversa angolatura del video tanto contestato dell'ex premier: si vede chiaramente che più che un contatto c’è una tirata di capelli. (La Verità)