Quando lo sci alpino oggi in tv: startlist discesa Val Gardena e superG St. Moritz, orari, streaming

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Giornata decisamente intensa con due gare valevoli per la Coppa del Mondo di sci alpino 2024/2025. Weekend di gare che è cominciato ieri con gli uomini impegnati nel superG sulla Saslong in Val Gardena, mentre oggi si metteranno all’opera anche le donne a Sankt Moritz. LA DIRETTA LIVE DEL SUPERG FEMMINILE DI ST. MORITZ DALLE 10.30 LA DIRETTA LIVE DELLA DISCESA DELLA VAL GARDENA DALLE 11.45 Il Circo Bianco al femminile sarà impegnato sulle nevi di Sankt Moritz, in Svizzera e oggi andrà in scena il primo dei due supergiganti (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

O meglio, solo una grattata di troppo ma tuttavia ha perso tempo importante». Lorenzo Galli, classe ’75, è il responsabile della formazione delle discipline veloci E ci dice: «Peccato per Mattia Casse, ma ha fatto un errore di troppo al Ciaslat. (Davide Marta)

COPPA DEL MONDO - La discesa di Val Gardena sulla Saslong porta la firma di Marco odermatt: lo svizzero si prepara bene sul piano per poi entrare a fionda sul Ciaslat, condotto in maniera perfetta, e uscire con una velocità altissima. (Eurosport IT)

Vincendo sulla famosa pista Saslong, con il tempo di 2.03.10, l'elvetico è tornato in testa alla classifica generale di quella coppa del mondo che ha vinto in tutte e tre le ultime stagioni. Secondo - ancora un festival svizzero - il suo giovane connazionale Franjo von Allmen (2.03.55) e terzo, ad un solo centesimo, lo statunitense Ryan Cochran-Siegle Con condizioni perfette su una pista che come spesso accade si è velocizzata per i pettorali più alti, il miglior azzurro è stato il piemontese Mattia Casse, vincitore del superG di ieri, ma solo col 14° posto, in 2.03.92. (Sky Sport)

Insuperabile fino al numero 14, quando il campione nidvaldese si è reso protagonista di una discesa quasi perfetta, strepitoso in particolare sui prati della Ciaslat, e si è preso la prima vittoria sulla Saslong (RSI Radiotelevisione svizzera)

Marco Odermatt pennella il Ciaslat e fa sua la discesa sulla Saslong: è il successo numero 40 in carriera in Coppa del Mondo per il campionissimo elvetico, la prima conquistata in Val Gardena. Quattordicesimo posto per Mattia Casse, migliore degli azzurri all’indomani del primo successo in carriera ottenuto nel superG che ha aperto la tappa gardenese. (FISI)

Una Saslong da sogno, con il calo delle temperature previsto e una giornata, almeno per ora, perfetta in Val Gardena per la seconda discesa della Coppa del Mondo maschile, al via dalle ore 11.45 con l’Italjet che punta davvero in alto. (NEVEITALIA.IT)