Quando lo sci alpino oggi in tv: startlist discesa Val Gardena e superG St. Moritz, orari, streaming
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornata decisamente intensa con due gare valevoli per la Coppa del Mondo di sci alpino 2024/2025. Weekend di gare che è cominciato ieri con gli uomini impegnati nel superG sulla Saslong in Val Gardena, mentre oggi si metteranno all’opera anche le donne a Sankt Moritz. LA DIRETTA LIVE DEL SUPERG FEMMINILE DI ST. MORITZ DALLE 10.30 LA DIRETTA LIVE DELLA DISCESA DELLA VAL GARDENA DALLE 11.45 Il Circo Bianco al femminile sarà impegnato sulle nevi di Sankt Moritz, in Svizzera e oggi andrà in scena il primo dei due supergiganti (OA Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Tocca alla discesa, il vero tempio della Val Gardena per la 57esima edizione della Saslong Classic che, dopo il meraviglioso successo di Mattia Casse nel super-g d’apertura, è ancora più attesa. (NEVEITALIA.IT)
Odermatt ha riportato la Svizzera al successo sulla pista 'Saslong', cosa che non accadeva dal 2011 quando a trionfare fu Beat Feuz. E’ inoltre diventato lo sciatore svizzero più vincente in Coppa, raggiungendo a quota 40 il grande Pirmin Zurbriggen. (la Repubblica)
Ventiquattro ore dopo si ritorna in pista in Val Gardena per la discesa libera sulla Saslong, che rappresenta una delle grandi classiche del circo bianco. Un tracciato molto impegnativo per una gara a perdifiato dove è vietato sbagliare tra Gobbe del Cammello, Ciaslat, i numerosi muri e salti. (Eurosport IT)
Le condizioni meteo sono un’incognita: come ha riferito nell’intervista della vigilia ieri Christof Innerhofer, la sensazione è che oggi la pista sia molto umida viste le temperature tutt’altro che basse, mentre domani si gareggerà sul barrato visto che si scenderà decisamente sotto zero. (OA Sport)
Una gara sontuosa da parte dell'azzurro, preciso e pulito da cima a fondo su una pista che non perdona la minima sbavatura. Già, perchè a trionfare nel Super G della Val Gardena è Mattia Casse. (Eurosport IT)
E' il primo successo in carriera, al termine di una gara perfetta, per rompere un digiuno nella specialità che per l'Italia durava dal marzo 2019, quando Paris si impose a Soldeu. Finalmente Casse! A 34 anni (ne compirà 35 il 19 febbraio), alla duecentesima gara di Coppa del Mondo, 15 anni dopo l'esordio, Mattia può liberare l'urlo: il superG della Val Gardena è suo. (La Gazzetta dello Sport)