La ferocia di Netanyahu e il fanatismo in piazza a Roma

“Spiazziamo Hamas. Facciamo scendere su Gaza non le bombe, ma migliaia di paracaduti colorati con casse di cibo, acqua e medicinali” Emilio Jona dopo il 7 ottobre, intervento su Ha Keillah (La Comunità) Facciamo sempre la cosa più ovvia. Forse è per questo che non cambiamo mai, che ricorriamo alla vendetta come se fosse un anestetico e non un veleno. Mi ci ha fatto ragionare Amelia Fresia, la moglie di Bruno Gambarotta, insegnante cattolica torinese in pensione che ha avuto dodici familiari sterminati ad Auschwitz e una zia tornata per miracolo (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

E parte dei manifestanti si sta rendendo protagonista di violenze contro le forze dell’ordine, a cui rivolgo la solidarietà mia personale e quella del Senato". Le dichiarazioni della premier Giorgia Meloni arrivano poco dopo le 22. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli agenti avanzano con gli scudi mentre sono ancora in azione gli idranti (ilmattino.it)

Alcune persone sono state fermate dopo gli scontri che si sono verificati al corteo pro Pal a Roma. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo scontro, infine, arriva. I pro-Pal forzano il divieto, ma perdono il controllo della piazza (di L. Santucci)

E parte dei manifestanti si sta rendendo protagonista di violenze contro le forze dell’ordine, a cui rivolgo la solidarietà mia personale e quella del Senato". E fanno seguito a quelle del presidente del Senato, Ignazio La Russa: "A Roma coloro che dicono di voler manifestare per la pace in realtà inneggiano alla strage del 7 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Maddalena Celano, docente, scrittrice e ricercatrice indipendente, intervisterà il Dottor Mohammad Awwad Amer, medico di Ramallah, Palestina, che quotidianamente affronta sfide estreme per salvare vite in un contesto di occupazione e conflitto. (IlSudest)

“Non lo vogliamo”. Non vogliono responsabilità di quello che è ormai chiaro accadrà da lì a qualche minuto. (L'HuffPost)