Violenza a Roma durante corteo pro Palestina, decine di agenti feriti

- Durante la manifestazione pro Palestina tenutasi a Roma, si sono verificati scontri violenti che hanno portato al ferimento di decine di agenti delle forze dell'ordine. La premier Giorgia Meloni ha espresso la sua ferma condanna, definendo intollerabile la violenza subita dagli agenti durante una manifestazione di piazza. Le dichiarazioni della premier sono arrivate poco dopo le 22, seguite da quelle del presidente del Senato, Ignazio La Russa, il quale ha sottolineato come alcuni manifestanti, pur dichiarando di voler manifestare per la pace, abbiano in realtà inneggiato alla strage del 7 ottobre e si siano resi protagonisti di atti di violenza contro le forze dell'ordine.

Un vademecum tascabile, circolato tra i manifestanti, suggeriva di travisarsi e di indossare abbigliamento senza insegne per evitare l'identificazione, evidenziando come la legalità non fosse uno dei parametri con cui portare avanti le loro lotte. Tra i manifestanti coinvolti negli scontri, vi erano anche persone provenienti da diverse città italiane, tra cui Modena, Varese, Livorno, Campobasso, Brindisi, Napoli, Salerno, Torino, Firenze, Milano, Perugia, Catania e Bari. Al momento, sono stati emessi 38 fogli di via per i manifestanti provenienti da queste città.

Domani, il Consiglio comunale di Modena aprirà la seduta con un momento di commemorazione per le vittime del conflitto in Medio Oriente, a un anno dagli attacchi a Israele

Ordina per: Data | Fonte | Titolo