Il primo anniversario del 7 ottobre. A Milano nessun pro Pal in piazza ma la tensione in città resta alta

Il primo anniversario del 7 ottobre. A Milano nessun pro Pal in piazza ma la tensione in città resta alta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Di Giulia Bonezzi e Marianna Vazzana Alle quattro e mezza del pomeriggio, mentre a Roma il presidio non autorizzato pro Pal si è trasformato nel corteo che entro breve degenerà in guerriglia contro le forze dell’ordine e cariche con gli idranti a sostituire la pioggia che bagna la capitale, in largo Cairoli a Milano è spuntato il sole. E le sole bandiere in vista sono quelle delle guide che trascinano nugoli di turisti avanti e indietro tra il monumento di Garibaldi a cavallo e la fontana del Castello, circondata da gente che si fotografa con la torre del Filarete; l’unico serio pericolo è rappresentato dai monopattinisti che sfrecciano silenziosi tra la folla. (IL GIORNO)

Su altri giornali

La giovane e' stata ferita alla testa ed e' rimasta in terra per un po'. La polizia ha lanciato lacrimogeni e ha usato gli idranti per disperdere i manifestanti violenti, molti incappucciati, mentre gli agenti sono bersagliati da bombe carta, sassi, mazze, pali della segnaletica stradale. (Tiscali Notizie)

Ne è nata una violenta scena di guerriglia urbana, con intenso lancio di oggetti contro le forze dell'ordine. Sono stati divelti pali della segnaletica stradale da usare come arieti, lanciati sampietrini contro gli agenti e spruzzato spray urticanti. (il Giornale)

Maddalena Celano, docente, scrittrice e ricercatrice indipendente, intervisterà il Dottor Mohammad Awwad Amer, medico di Ramallah, Palestina, che quotidianamente affronta sfide estreme per salvare vite in un contesto di occupazione e conflitto. (IlSudest)

Roma, diecimila per la Palestina nonostante il divieto: 1.600 identificati, arresti e feriti

Cariche della polizia in tenuta anti sommossa contro i manifestanti pro Palestina che hanno tentato di sfondare il blocco delle forze dell'ordine su via Ostiense a Roma. (ilmattino.it)

Come promesso il divieto imposto dalla questura non ha fermato il corteo nazionale in sostegno alla resistenza palestinese di Roma. Nonostante la pioggia, già dalle ore 13 migliaia di persone, tra cui moltissimi studenti, si sono ritrovati nel piazzale delle Piramide cestia. (L'INDIPENDENTE)