Corteo pro Palestina a Roma, bandiere di Hezbollah e cori per Hamas: il blitz degli «infiltrati» arrivati anche dal Nord

Corteo pro Palestina a Roma, bandiere di Hezbollah e cori per Hamas: il blitz degli «infiltrati» arrivati anche dal Nord
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

In mezzo all’intifada di piazzale Ostiense, tra sassi, bottiglie e pure un cartello stradale scagliati da quelli del black bloc di casa nostra contro i blindati della polizia, sventolano le bandiere di Hezbollah, si alzano cori pro Hamas, «Free free Palestine», «Netanyahu assassino» e voci ostili anche per Giorgia Meloni e il suo governo. Circa duecento manifestanti, su una piazza di almeno 5 mila, scatena la guerra sotto la Piramide. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Massimo Cacciari si è interrogato spesso sulla democrazia e sul suo limite. Ha una posizione articolata sulla questione dei cortei palestinesi, trova a dir poco di cattivo gusto scegliere una data vicina al 7 ottobre … (La Stampa)

Chi scrive, di queste manifestazioni di centri sociali, antagonisti, pro-Palestina, movimenti per la casa e similari, ne ha viste a bizzeffe. Inutile precisarlo: nel 99% dei casi, quando sono organizzate da certi ambienti, finiscono sempre allo stesso modo. (Nicola Porro)

colorati con casse di cibo, acqua e medicinali” Facciamo sempre la cosa più ovvia. Forse è per questo che non cambiamo mai, che ricorriamo alla vendetta come se fosse un anestetico e non un veleno. Mi ci ha fatto ragionare Amelia Fresia, la moglie di Bruno Gambarotta, insegnante cattolica torinese in pensione che ha avuto dodici familiari sterminati ad Auschwitz e una zia tornata per miracolo. (La Stampa)

Roma blindata per i pro-Pal, gli agenti lanciano l'allarme: "Cercheranno lo scontro"

Al momento la posizione dei fermati, bloccati dagli agenti durante i disordini a piazzale Ostiense, è al vaglio degli investigatori. Alcune persone sono state fermate dopo gli scontri che si sono verificati al corteo pro Pal a Roma (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una manifestazione a sostegno del popolo palestinese si terrà anche a Forlì: avverrà giovedì prossimo con ritrovo alle 17.30 in piazza Ordelaffi ed è stata annunciata da Forlì Città Aperta, Unione degli Universitari Forlì e parte della comunità studentesca del Campus di Forlì. (il Resto del Carlino)

Immagine di repertorio (il Giornale)