Estrema sinistra e centri sociali. E tra i manifestanti c'è Potere al popolo

Estrema sinistra e centri sociali. E tra i manifestanti c'è Potere al popolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Gruppi politici radicali, associazioni estremiste, centri sociali, collettivi, partiti extraparlamentari, è questa la galassia scesa ieri in piazza a Roma nonostante il divieto della Questura per manifestare a favore della Palestina. Tra loro anche facinorosi e violenti che si sono resi protagonisti di scontri con le forze dell'ordine. Capofila della manifestazione sono l'Udap, Unione Democratica Arabo-Palestinese, i Giovani Palestinesi Italiani e il Centro Culturale Habdala Ali che già dai giorni scorsi con una serie di comunicati hanno rivendicato la loro volontà di manifestare ad ogni costo. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Cariche della polizia in tenuta anti sommossa contro i manifestanti pro Palestina, a Roma, durante il corteo non autorizzato. Gli agenti prima hanno avanzato con gli scudi poi sono entrati in azione gli idranti. (Corriere Roma)

ROMA (ITALPRESS) - Guerriglia urbana in piazzale Ostiense alla manifestazione non autorizzata pro Palestina. Dopo oltre tre ore di calma totale, alcuni manifestanti incappucciati si sono avvicinati alle forze dell’ordine che ne avevano impedito il corteo per tutto il pomeriggio, ne è nata una colluttazione che ha portato al lancio di sassi e bottiglie, fumogeni e petardi. (Il Sole 24 ORE)

La premier Giorgia Meloni parla di "assurda violenza" per gli incidenti ieri a Roma. (Fanpage.it)

I pro Pal scatenano l’inferno a Roma. Bombe, sassi e pali: feriti 30 agenti

Roma, 5 ott. Ringrazio il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il capo della Polizia e tutti gli uomini e le donne che ogni giorno lavorano per garantire la nostra sicurezza”. (Agenzia askanews)

Bottiglie, pali della segnaletica, pietre e bombe carta contro le forze dell’ordine: alla fine i professionisti dei disordini hanno forzato il blocco formato dai blindati in via Ostiense nel corso della manifestazione, non autorizzata, Pro-Palestina di ieri a Roma (ilmessaggero.it)

Fermati cinque attivisti.«Ora e sempre resistenza», questo è solo uno degli slogan della piazza pro Pal... Numerosi i cartelli che inneggiano al 7 ottobre: «È resistenza, non terrorismo». (La Verità)