La ferocia di Netanyahu e il fanatismo in piazza a Roma

La ferocia di Netanyahu e il fanatismo in piazza a Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

“Spiazziamo Hamas. Facciamo scendere su Gaza non le bombe, ma migliaia di paracaduti colorati con casse di cibo, acqua e medicinali” Emilio Jona dopo il 7 ottobre, intervento su Ha Keillah (La Comunità) Facciamo sempre la cosa più ovvia. Forse è per questo che non cambiamo mai, che ricorriamo alla vendetta come se fosse un anestetico e non un veleno. Mi ci ha fatto ragionare Amelia Fresia, la moglie di Bruno Gambarotta, insegnante cattolica torinese in pensione che ha avuto dodici familiari sterminati ad Auschwitz e una zia tornata per miracolo (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Dopo i violenti scontri alla manifestazione pro Palestina a Roma, scattano le cariche delle forze di polizia #5ottobre2024 pic.twitter.com/GdROugaMI8 (AGI - Agenzia Italia)

Considero la libertà di manifestazione una delle forze cardine di una democrazia liberale. Soprattutto coloro che sono più lontani da noi debbono avere il diritto di esprimere i loro hate speech nelle piazze. (Nicola Porro)

I cori contro la Polizia al corteo pro Palestina a Roma. I manifestanti si sono riuniti a Ostiense nonostante la mancata autorizzazione della prefettura. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

Meloni sugli scontri alla manifestazione pro-Palestina: solidarietà agli agenti

L'ex pugile, youtuber e "giustiziere" dei trasporti pubblici romani Simone Cicalone, si è presentato in mezzo alla folla di migliaia di persone radunata in piazzale Ostiense a sostegno della Palestina. (Repubblica Roma)

Ha una posizione articolata sulla questione dei cortei palestinesi, trova a dir poco di cattivo gusto scegliere una data vicina al 7 ottobre … Massimo Cacciari si è interrogato spesso sulla democrazia e sul suo limite. (La Stampa)

Ringrazio il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il capo della Polizia e tutti gli uomini e le donne che ogni giorno lavorano per garantire la nostra sicurezza”. Roma, 5 ott. (Agenzia askanews)