Cariche della polizia al corteo pro Palestina, usati anche gli idranti contro i manifestanti che lanciavano molotov e bombe carta

Cariche della polizia al corteo pro Palestina, usati anche gli idranti contro i manifestanti che lanciavano molotov e bombe carta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Scontri a Roma in piazza della Piramide per la manifestazione pro Palestina. Durante il presidio al quale hanno partecipato migliaia di manifestanti, una frangia si è scontrata con le forze di polizia. Lancio di sassi, molotov, fumogeni e bombe carta. La folla è stata dispersa con l’utilizzo degli idranti e di cariche da parte delle forze dell’ordine, mentre la maggioranza dei presenti urlava: “Fate schifo, avete rovinato tutto!”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Dalla folla cori «corteo, corteo». Si sono mossi verso viale di Porta Ardeatina i manifestanti pro Palestina a Roma che partecipano al corteo vietato dalla Questura. (ilmattino.it)

I promotori del corteo avevano fatto ricorso al Tar contro il divieto ma il ricorso è stato respinto. La protesta di piazza è stata vietata per motivi di ordine pubblico anche perchè organizzata a ridosso del 7 ottobre, primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele definito dagli organizzatori come «una rivoluzione, non una ricorrenza». (ilmessaggero.it)

Nonostante il divieto delle autorità, migliaia di attivisti pro-Palestina – o meglio pro-Hamas – sono scesi in piazza a Roma a quasi un anno di distanza dal 7 ottobre, giorno del massacro firmato dai terroristi palestinesi contro Israele. (Nicola Porro)

Roma, diretta manifestazione pro Palestina oggi: scontri a Roma. Lancio bottiglie e bombe carta contro agenti. Cariche, lacrimogeni e idranti della polizia. Ferita una ragazza

Cariche della polizia per disperdere i manifestanti violenti a Roma mentre continua il lancio di bombe carta e oggetti contro gli agenti. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Obiettivo: arrivare nel cuore Si presenta così la piazza della sinistra pro Pal che sfida il divieto della Questura al corteo a due giorni dall'anniversario della strage di Hamas. (Secolo d'Italia)

La protesta di piazza è stata vietata per motivi di ordine pubblico anche perchè organizzata a ridosso del 7 ottobre, primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele definito dagli organizzatori come «una rivoluzione, non una ricorrenza». (ilgazzettino.it)