Cronaca dalla manifestazione pacifica di oggi pro Palestina

Cronaca dalla manifestazione pacifica di oggi pro Palestina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
left INTERNO

Non ci arrendiamo. Il movimento pacifista sta progettando una giornata nazionale che si terrà il 26 ottobre per un più complessivo passo del movimento nonviolento Pro Palestina Sulla manifestazione pro Palestina che si è svolta il 5 ottobre sarà necessario fare un ragionamento più approfondito nei prossimi giorni, ma a caldo alcuni punti sono, ad avviso di chi scrive, fondamentali, da chiarire subito. (left)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E, nonostante l’ingente schieramento di polizia, hanno deciso di muovere in corteo dietro allo striscione “Palestina e Libano uniti: fermiamo il genocidio con la resistenza”. Come promesso il divieto imposto dalla questura non ha fermato il corteo nazionale in sostegno alla resistenza palestinese di Roma. (L'INDIPENDENTE)

Gli organizzatori pretendono di muoversi in corteo lì dove è stato loro precluso, provano a trattare con le forze dell’ordine e poi cercano di prendersi con la forza quello che ritengono un loro diritto. (Nicola Porro)

Dopo un confronto con le forze dell’ordine per assicurare che non c’è volontà di arrivare allo scontro, gli organizzatori si rivolgono ai manifestanti per dichiarare la fine del corteo. Non vogliono responsabilità di quello che è ormai chiaro accadrà da lì a qualche minuto. (L'HuffPost)

Meloni sugli scontri alla manifestazione pro-Palestina: solidarietà agli agenti

Una ragazza è stata ferita alla testa non gravemente. (Unioneonline) (L'Unione Sarda.it)

Fuori gli occupanti", ha urlato un attivista al megafono. Controlli serrati nei pressi dell’area per evitare l’arrivo di infiltrati violenti da altre città (Sky Tg24 )

– “Esprimo la piena solidarietà, mia e del Governo, alle Forze dell’ordine, insultate e aggredite da sedicenti “manifestanti” che usano ogni pretesto per sfogare la loro assurda violenza. È intollerabile che decine di agenti vengano feriti durante una manifestazione di piazza. (Agenzia askanews)