Lo scontro, infine, arriva. I pro-Pal forzano il divieto, ma perdono il controllo della piazza (di L. Santucci)

Lo scontro, infine, arriva. I pro-Pal forzano il divieto, ma perdono il controllo della piazza (di L. Santucci)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

“Non lo vogliamo”. Dopo un confronto con le forze dell’ordine per assicurare che non c’è volontà di arrivare allo scontro, gli organizzatori si rivolgono ai manifestanti per dichiarare la fine del corteo. Non vogliono responsabilità di quello che è ormai chiaro accadrà da lì a qualche minuto. Un tentativo inutile per placare gli an… (L'HuffPost)

Su altre testate

È inutile girarci intorno. Nei giorni scorsi durante la Zuppa ho più volte detto che l’orribile e disgustoso corteo organizzato dai Pro-Pal, che in realtà sono pro-terroristi, dovesse essere autorizzata. (Nicola Porro)

I cori contro la Polizia al corteo pro Palestina a Roma. I manifestanti si sono riuniti a Ostiense nonostante la mancata autorizzazione della prefettura. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

Quando la manifestazione è stata dichiarata chiusa dagli organizzatori, le frange facinorose che si trovavano in piazza hanno deciso in autonomia di cercare lo scontro con la polizia, armati anche di martelli. (il Giornale)

La ferocia di Netanyahu e il fanatismo in piazza a Roma

– “Esprimo la piena solidarietà, mia e del Governo, alle Forze dell’ordine, insultate e aggredite da sedicenti “manifestanti” che usano ogni pretesto per sfogare la loro assurda violenza. È intollerabile che decine di agenti vengano feriti durante una manifestazione di piazza. (Agenzia askanews)

L'ex pugile, youtuber e "giustiziere" dei trasporti pubblici romani Simone Cicalone, si è presentato in mezzo alla folla di migliaia di persone radunata in piazzale Ostiense a sostegno della Palestina. (Repubblica Roma)

scendere su Gaza non le bombe, “Spiazziamo Hamas. Facciamo (La Stampa)