Roma, piazza blindata per i pro Palestina. Sassi e bomboni, poi il corteo si fa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LEGGI – Biden invia il generale per impedire a Bibi di colpire i siti nucleari Sono le 16:30 quando gli organizzatori della manifestazione pro Palestina chiedono per l’ennesima volta di potersi muovere in corteo, fosse pure dal lato di via Ostiense e cioè nella direzione opposta rispetto al centro di Roma. Il funzionario della Questura … (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Andrea Valle 06 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Per la Costituzione, le manifestazioni si possono vietare solo per “comprovati motivi di incolumità pubblica”. È importante ricordare sempre che per manifestare non bisogna “chiedere l’autorizzazione”, ma solo preavvisare le autorità perché possano disporre i servizi di ordine pubblico. (Napoli Monitor)
«Non diamo alibi a chi voleva impedirci di manifestare, hanno provato a impedircelo ma eravamo diecimila, possiamo fermarci qui», dice Shoukri Hroub, dell’Unione Democratica arabo palestinese. Parte l’applauso ma l’eco non fa in tempo a spegnersi, che lo scenario a piazzale Ostiense, … (la Repubblica)
Manifestanti incappucciati hanno devastato le vie della città, scatenando il caos. Le violenze e l’odio espressi durante la manifestazione pro Palestina a Roma sono inquietanti e vergognosi. (La Voce del Patriota)
Roma, 5 ott. Ringrazio il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il capo della Polizia e tutti gli uomini e le donne che ogni giorno lavorano per garantire la nostra sicurezza”. (Agenzia askanews)