Roma blindata per i pro-Pal, gli agenti lanciano l'allarme: "Cercheranno lo scontro"

Roma blindata per i pro-Pal, gli agenti lanciano l'allarme: Cercheranno lo scontro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Giornale INTERNO

Immagine di repertorio In una città blindata per paura di scontri, i primi manifestanti si stanno cominciando ad avvicinare alla Capitale. Roma attende la grande manifestazione di oggi, organizzata dai Giovani Palestinesi per celebrare il 7 ottobre 2023, giorno dell'attentato terroristico di Hamas in Israele. I varchi di ingresso alla città sono presidiati, le stazioni e i treni sono controllati, i caselli sono sotto vigilanza e la zona Piramide, dove alle 14 ci sarà l'assembramento, è protetta. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Questura di Torino vieta corteo pro Palestina il 7 ottobre: non quel giorno ed esclusivamente in forma statica Come riporta l’Ansa, “in riferimento alle manifestazioni pro Palestina in programma per il prossimo 7 ottobre si comunica che il Questore ha prescritto ai comitati organizzatori di svolgere le medesime in data diversa ed esclusivamente in forma statica”. (La Provincia di Biella)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A cura di Beatrice Tominic "Palestina libera fino alla vittoria". Questo è quanto si legge su uno striscione srotolato al liceo Manara, fra gli applausi degli e delle studenti in cortile, nella giornata di ieri. (Fanpage.it)

Corteo pro Palestina, attesi a Roma 30 mila manifestanti: 'sorvegliati speciali' i centri sociali

Scatta l'allarme infiltrati: "Questa è una preoccupazione che sussiste sempre e anche in situazioni difficili, il numero dei partecipanti, ma voglio essere ottimista", ha detto il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. (Adnkronos)

Blindati e camionette, oltre una ventina, mezzi corazzati con idranti: e' blindata la stazione di Roma Ostiense dove alle 14 e' prevista una manifestazione pro-Palestina. I primi manifestanti sono gia' in piazza. (Il Mattino di Padova)

Massima allerta per la manifestazione non autorizzata contro Israele. L’appuntamento è alle 14 a Piazzale Ostiense (LAPRESSE)