Eh no, Repubblica: questo video mostra che non puoi titolare così

Eh no, Repubblica: questo video mostra che non puoi titolare così
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro INTERNO

Chi scrive, di queste manifestazioni di centri sociali, antagonisti, pro-Palestina, movimenti per la casa e similari, ne ha viste a bizzeffe. Da dentro. Inutile precisarlo: nel 99% dei casi, quando sono organizzate da certi ambienti, finiscono sempre allo stesso modo. Gli organizzatori pretendono di muoversi in corteo lì dove è stato loro precluso, provano a trattare con le forze dell’ordine e poi cercano di prendersi con la forza quello che ritengono un loro diritto. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci sono 10 persone ferite, tra cui una ragazza colpita “violentemente” alla testa. Al corteo pro Palestina (vietato dalla Questura) gli agenti hanno caricato i manifestanti, lanciato lacrimogeni e usato gli idranti per disperdere la folla. (Il Giornale d'Italia)

“Non lo vogliamo”. Non vogliono responsabilità di quello che è ormai chiaro accadrà da lì a qualche minuto. (L'HuffPost)

(Unioneonline) Dopo un inizio pacifico, momenti di tensione durante il corteo pro-Palestina a Roma. (L'Unione Sarda.it)

"Buffone, vai via". Lo youtuber Cicalone cacciato dalla manifestazione pro-Palestina

Quando la manifestazione convocata da Udap, Giovani Palestinesi e Associazione dei palestinesi in Italia era stata appena sciolta dagli organizzatori, un drappello di poche decine di persone ha cercato di forzare il blocco della polizia tra Piramide e viale Ostiense. (il manifesto)

(rinaldo frignani) Sono scattati già nella notte i controlli ai caselli autostradali e sulle consolari in entrata a Roma per individuare e identificare eventuali persone sospette e armi improprie sui veicoli utilizzati da chi parteciperà alla manifestazione pro Palestina di sabato pomeriggio in piazzale Ostiense, davanti alla Piramide Cestia. (Corriere Roma)

Mi sembra un po' aggressiva come reazione". L'ex pugile, youtuber e "giustiziere" dei trasporti pubblici romani Simone Cicalone, si è presentato in mezzo alla folla di migliaia di persone radunata in piazzale Ostiense a sostegno della Palestina. (Repubblica Roma)