"Una politica tutta tagli e tasse. Ecco il neoliberismo di Meloni": parla Torto (M5S)

Nel 2023 il Pil è risultato pari a 0,7%. E per quest’anno la variazione acquisita del Pil è indicata allo 0,4%, in ribasso rispetto a quella diffusa il 2 settembre (0,6%). Daniela Torto, capogruppo M5S in commissione Bilancio della Camera, sempre peggio? “Sempre peggio, ma purtroppo tutto già ampiamente prevedibile sin dalla prima Manovra del governo Meloni, quella per il 2023. Deve essere ormai chiaro che questo esecutivo, lungi dall’essere incapace, ha esercitato una chiara opzione neoliberista, con un approccio di politica economica basato sull’austerità di chi infierisce con tagli, privatizzazioni, impoverimento del lavoro, enfasi data al solo export mentre la domanda interna crolla. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre testate

Qualche battuta e una discussione sui temi di attualità, a partire dal possibile scenario all’indomani del voto negli Stati Uniti, poi il confronto sui dossier strategici. La chiacchierata costituisce un nuovo tassello del canale aperto tra la premier e il capo di uno dei principali fondi di investimento a livello globale. (Corriere della Sera)

Fin dal suo arrivo in prestito dal Fulham nel 2021, poi trasformato in un trasferimento definitivo, Anguissa si è imposto come una presenza fondamentale nel centrocampo partenopeo, grazie alla sua combinazione di qualità fisiche, tecniche e tattiche. (Terzo Tempo Napoli)

Fink è anche uno dei più ferventi sostenitori, con le sue celebri lettere agli amministratori delegati, della sostenibilità e della transizione ecologica. Lunedì 30 settembre si sono incontrati Giorgia Meloni e Larry Fink, il grande capo di Blackrock, il fondo americano che gestisce investimenti per quasi diecimila miliardi di dollari. (Corriere della Sera)

Anguissa-Napoli, la società azzurra prepara la sua prossima mossa

Frank Zambo Anguissa, grande protagonista della vittoria del Napoli sul Como per 3-1, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport in merito al match e non solo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ieri a Palazzo Chigi lo statunitense Larry Fink è stato ricevuto con tutti gli onori. Di fronte aveva la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, una vita politica spesa a ventilare immaginifiche battaglie contro orrendi poteri forti. (left)

Frank Zambo Anguissa è tornato a splendere come uno dei protagonisti indiscussi del Napoli. Sotto la guida di Antonio Conte, il centrocampista ha ritrovato la forma che lo ha reso essenziale per la conquista dello Scudetto con Luciano Spalletti. (Napolipiu.com)