I migliori agenti premiati per San Michele

I migliori agenti premiati per San Michele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Voce di Rovigo INTERNO

La Polizia di Stato ha festeggiato il suo patrono. Domenica 29 settembre mattina, alla Rotonda, il vescovo Pierantonio Pavanello ha celebrato la messa per San Michele arcangelo, davanti a prefetto, questore e autorità civili e militari, nonché i rappresentanti della Associazione nazionale della polizia di Stato. La cerimonia è proseguita in questura dove il prefetto Clemente Di Nuzzo, in vista del suo trasferimento ad Arezzo, ha voluto salutare e ringraziare il personale della polizia per il prezioso lavoro che svolge quotidianamente. (La Voce di Rovigo)

La notizia riportata su altri giornali

Il motto che accompagna questo impegno, “Sub lege libertas”, esprime il delicato equilibrio tra la libertà dei cittadini e il rispetto delle regole. La figura dell’Arcangelo Michele, simbolo di giustizia e difesa contro il male, riflette perfettamente la missione quotidiana delle donne e degli uomini in divisa, impegnati a garantire il rispetto delle leggi, l’ordine pubblico e la sicurezza della collettività. (OglioPoNews)

Il 29 settembre è una data importante per la Polizia di Stato. Si celebra infatti San Michele Arcangelo, santo protettore di tutti i poliziotti. (Poliziamoderna.it)

Per il suo costante impegno nella lotta contro i crimini informatici e nella promozione della cultura della sicurezza digitale Marco Camisani Calzolari è stato insignito del titolo di poliziotto ad honorem. (ROMA on line)

La polizia celebra San Michele al Varignano

La Questura di Piacenza ha scelto un piccolo borgo di montagna per celebrare il patrono San Michele. Dirigenti, agenti, allievi della scuola di viale Malta, autorità civili e militari si sono date appuntamento a San Michele di Morfasso per festeggiare la ricorrenza del 29 settembre. (Libertà)

Difensore del popolo di Dio, vincitore nella lotta del bene contro il male, San Michele Arcangelo fu proclamato patrono e protettore della polizia, da Papa Pio XII, il 29 settembre 1949, per la naturale assonanza con la missione assolta quotidianamente, con professionalità ed impegno, da ogni singolo operatore di polizia. (Giornale di Sicilia)

La chiesa della Resurrezione nel quartiere Varignano a Viareggio è stata scelta dalla Questura di Lucca per la celebrazione della messa di San Michele Arcangelo, patrono della polizia. Un segnale della presenza dello Stato in uno dei quartieri difficili di Viareggio (NoiTV - La vostra televisione)