I Grandi Interpreti, stasera al Teatro Verdi “Il trillo del diavolo” con Roman Kim

I Grandi Interpreti, stasera al Teatro Verdi “Il trillo del diavolo” con Roman Kim

Sassari. Dopo il successo dei primi due appuntamenti in calendario, prosegue stasera al Teatro Verdi di Sassari la stagione concertistica “I Grandi Interpreti della Musica”, organizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica. Alle 20,30 si esibirà sul palcoscenico il violinista Roman Kim, che sarà protagonista del concerto “Il trillo del diavolo”, con musiche di Giuseppe Tartini (con la celebre Sonata in sol minore “Il trillo del diavolo” in una versione per violino e orchestra d’archi), Johann Sebastian Bach (Concerto in re minore per violino e archi BWV 1052), Nicolò Paganini (Adagio Cantabile e “La Campanella”) e dello stesso Kim (una funambolica “Dies Irae”). (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I dazi Usa al 200% su vini e Champagne di Francia e d’Europa minacciati da Trump, se l’Europa introducesse davvero contromisure sui dazi americani al 25% su acciaio e alluminio Ue, ancora, sono solo parole, anche se già stanno causando non pochi problemi sul mercato Usa, fondamentale, con gli importatori americani che stanno fermando le spedizioni per evitare il rischio di vedersi arrivare bottiglie che, se al momento dello sdoganamento fossero colpite dai dazi, diventerebbero carissime e difficili, se non impossibili, da collocare sul mercato. (WineNews)

Se si concretizzasse la politica dei dazi annunciati da Donald Trump, in Italia a soffrire di più sarebbe la provincia dell’Aquila. I dati. (Il Capoluogo)

Durata: 00_54 “Siamo in trattative attive con l'amministrazione statunitense sui dazi e posso confermare che abbiamo deciso di modificare i tempi di entrata in vigore delle tariffe.” Così la Presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen ,durante il suo intervento alla conferenza stampa del Consiglio Europeo. (Liberoquotidiano.it)

Ursula von der Leyen ci prova: "Dazi, siamo in trattativa con Trump"

È quanto ha annunciato il commissario europeo per il commercio e la sicurezza economica Maros Sefcovic nel corso dell'audizione congiunta della Commissione per il commercio internazionale sulle relazioni commerciali con gli Stati Uniti e un dialogo strutturato. (LA STAMPA Finanza)

Quel giorno Ursula von der Leyen aveva annunciato la riattivazione dei dazi europei che erano stati imposti nel 2018 e sospesi a seguito di un accordo con Biden su un valore di merci americane pari a 6,4 miliardi di euro. (Start Magazine)

È quanto ha annunciato il commissario europeo per il commercio e la sicurezza economica Maros Sefcovic nel corso dell'audizione congiunta della Commissione per il commercio internazionale sulle relazioni commerciali con gli Stati Uniti e un dialogo strutturato. (Borsa Italiana)