Essilux scatta a Parigi, Milleri conferma interesse Meta

Essilorluxottica svetta in Borsa dopo l’annuncio dei conti semestrali. A Parigi il titolo del numero uno mondiale dell’occhialeria ha toccato un rialzo di quasi 8 punti percentuali. Nel primo semestre 2024 Essilux ha realizzato un fatturato di 13,2 miliardi di euro , in progresso del 5,3% a cambi costanti e del 3,4% a cambi correnti. L'utile lordo adjusted è stato di 8,5 miliardi nel semestre, pari al 64,3% del fatturato, 20 punti base in più rispetto al primo semestre 2023. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra occhiali che sposano l’intelligenza artificiale, marchi del lusso e strumenti diagnostici, software e applicazioni, Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica, racconta l’evoluzione in corso del gruppo nato sull’asse Milano-Parigi… (La Stampa)

, colosso italo-francese dell'occhialeria, vola sulla Borsa di Parigi dopo che il CEO Francesco Milleri ha detto, durante la call con la comunità finanziaria sui conti del primo semestre, chelo ha informato della possibilità di acquisire una partecipazione nella società. (LA STAMPA Finanza)

Del resto, Gemini è oramai uno dei servizi di riferimento di Google che si prepara a svelare i nuovi smartphone Pixel 9 che, ovviamente, avranno una profonda integrazione con l’AI. (Libero Tecnologia)

EssilorLuxottica vola in Borsa su potenziale investimento di Meta

REDAZIONE "Siamo informati di questo tipo di valutazione, salutiamo con favore chiunque voglia investire nella nostra società" le parole del presidente e amministratore delegato di Essilorluxottica, Francesco Milleri, il quale ha affermato che la partnership con il gruppo di Mark Zuckerberg è molto forte e che un investimento azionario da parte di Meta (Radio Più)

Ultim'ora news 22 luglio ore 12 (Milano Finanza)

Generative AI Insights è la rubrica curata da Recomb, il think tank dedicato all’esplorazione dell’impatto e del potenziale dell’AI generativa in vari aspetti della vita umana. Recomb studia l’AI generativa da tutte le angolazioni: professionale, etica, tecnica, legale, economica, ambientale, sociale, educativa e culturale. (Key4biz.it)