Fortnite sarà presto di nuovo disponibile su iPhone

Fortnite sarà presto di nuovo disponibile su iPhone

All’inizio di quest’anno Apple ha dovuto apportare delle modifiche alle regole dell’App Store in Europa per rispettare le nuove norme introdotte con il Digital Markets Act, aprendo così il suo ecosistema per consentire a store alternativi di sbarcare su iPhone. Fino a questo momento non sono state tante le software house che hanno deciso di sfruttare questa nuova importante opportunità, in parte a causa delle ingenti commissioni associate e dei requisiti di conformità imposti da Apple. (TuttoTech.net)

Su altri giornali

Dopo quattro anni di assenza dovuta a una violazione delle linee guida dell'App Store da parte di Epic Games, Fortnite è finalmente pronto a tornare sui dispositivi Apple. (Tom's Hardware Italia)

Tutti i post su instagram sono spariti, come le sue stories o aggiornamenti. L’unico elemento è una nuova foto profilo viola con la scritta “loading” in verde fluo. Una mossa che ha portato oltre mezzo milione di persone a visualizzare i suoi profili solo nelle ultime 24 ore. (Il Giornale d'Italia)

La notarizzazione, per chi si fosse perso tutti i passaggi, è l’analisi che viene fatta alle app da parte di Apple per evitare che queste possano in qualche modo compromettere la privacy e la sicurezza del dispositivo. (DDay.it)

Epic Games pronta a riproporre Fortnite per iPhone su un proprio App store

Nel corso dello State of Unreal tenuto in occasione della GDC di San Francisco, Epic ha ufficialmente annunciato l’arrivo del proprio store mobile sulle principali piattaforme, ovvero Android e iOS. Grazie al DMA, infatti, non ci sono più impedimenti per l’azienda di Tim Sweeney, che potrà finalmente proporre la propria idea di store multipiattaforma anche su smartphone e tablet. (GizChina.it )

Advertising Finora, pochi sviluppatori hanno colto questa opportunità, in parte a causa delle elevate tariffe associate e dei requisiti di conformità imposti da Apple. Tuttavia, Epic Games potrebbe essere pronta a fare un grande passo avanti. (iSpazio)

Buone notizie per i fan europei di Fortnite: Epic Games intende rilanciare il gioco per iPhone su un suo store. Epic è stata bandita dal vendere prodotti e servizi sull’App Store, e ha per un periodo perso anche lo status di sviluppatore da parte di Apple, dopo avere deliberatamente infranto regole previste dalla Casa di Cupertino per la distribuzione di app sull’App Store. (macitynet.it)