Accoltellata alla gola in strada. Spinelli condannato a 12 anni per il tentato omicidio della ex

Accoltellata alla gola in strada. Spinelli condannato a 12 anni per il tentato omicidio della ex
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Un’ora di camera di consiglio. Poi la sentenza: 12 anni di reclusione, già ridotti di un terzo per effetto del rito abbreviato, e 50mila euro di provvisionale per la parte offesa. E’ il processo che ieri, davanti al giudice per l’udienza preliminare di tribunale di Pisa, ha visto imputato Valerio Spinelli, 48 anni, il bagnino di Livorno accusato di aver tentato di uccidere il 14 ottobre dello corso anno, a Pontedera, la donna con la quale aveva avuto una frequentazione, Rosanna Calistro. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Il caccia russo sbuca da dietro e sfiora un F16 Usa: il video del pericoloso incontro ravvicinato Era il 14 Ottobre 2023. La donna, raggiunta da un fendente, fu soccorsa dal personale del 118 mentre l'uomo venne bloccato poco dopo (Qui News Valdera)

Pontedera (Pisa), 1 ottobre 2024 – “Avevo quel coltello perché alcuni extracomunitari mi avevano minacciato”. Spinelli, 48 anni, bagnino di Livorno, ieri mattina si è sottoposto ad interrogatorio, rispondendo alle domande del suo difensore, avvocato Umberto Barbensi, e del pubblico ministero Fabio Pelosi, prima che il giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Pisa si ritirasse in camera di consiglio. (LA NAZIONE)

Tentò di uccidere la ex, il bagnino di nuovo davanti al giudice

Le giustificazioni dell'imputato, accusato di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione e dal legame affettivo con la vittima, e di lesioni gravissime non hanno intaccato più di tanto il quadro accusatorio. (LA NAZIONE)

All’udienza di giugno, infatti, era stata rigetta la richiesta di rito abbreviato condizionato alla perizia sulla capacità d’intendere e volere al momento del fatto. Un processo comunque allo stato degli atti, condizionato alle spontanee dichiarazioni dell’imputato o alla sua sottoposizione ad un interrogatorio. (LA NAZIONE)