Highlights Cinema: Vermiglio, Almodóvar e due grandi riedizioni

Protagonista indiscusso di questa settimana è stato Vemiglio, ultimo film di Maura Delpero, tutt'ora disponibile nelle sale e candidato agli Oscar come rappresentante del cinema italiano. Tra le altre notizie abbiamo anche una possibile nuova opera di Pedro Almodóvar, ma anche l'annuncio del ritorno nelle sale di Shining, uno (Taxidrivers.it)

La notizia riportata su altre testate

Uscito il 19 settembre in 25 cinema, il film ha visto aumentare considerevolmente il numero di copie nel secondo week end e ha raggiunto le primissime posizioni nella classifica Cinetel. (Il Mattino di Padova)

Probabilmente il segreto della bellezza di Vermiglio di Maura Delpero – vincitore del Gran premio della giuria a Venezia, rappresentante dell’Italia ai prossimi Oscar, distribuito al cinema da Lucky Red – sta nella sua normalità. (The Vision)

Possiamo dire che il mese di settembre si è chiuso (coerentemente) con un risultato molto preoccupante e con una serie di nuove uscite che proprio non hanno funzionato. (Cineguru)

Vermiglio scatta al secondo posto del boxoffice italiano del weekend, alle spalle di Cattivissimo Me 4

"Sono stati bellissimi questi primi incontri con il pubblico. Lo dice Maura Delpero commentando gli incontri con il pubblico e l'accoglienza in sala del suo film Vermiglio: "È sempre un momento magico - dice - dopo anni di lavoro su un immaginario, vivere il momento in cui quel mondo si trasforma nel cuore, nella mente e nella pancia dello spettatore, che lo fa suo e se lo porta a casa". (Il Mattino di Padova)

I film in gara da ogni Paese verranno selezionati dai membri dell’Academy a partire da dicembre per poi essere annunciati il prossimo 17 gennaio. (Cosmopolitan)

È un secondo posto dietro a Cattivissimo Me 4, ma il film di Maura Delpero in seconda posizione ha scavalcato Beetlejuice Bettlejuice. (ComingSoon.it)