Highlights Cinema: Vermiglio, Almodóvar e due grandi riedizioni

Protagonista indiscusso di questa settimana è stato Vemiglio, ultimo film di Maura Delpero, tutt'ora disponibile nelle sale e candidato agli Oscar come rappresentante del cinema italiano. Tra le altre notizie abbiamo anche una possibile nuova opera di Pedro Almodóvar, ma anche l'annuncio del ritorno nelle sale di Shining, uno (Taxidrivers.it)

La notizia riportata su altre testate

Stuart Nicholson, nell’introdurre le note di copertine del disco dice: «Tutte le storie iniziano da qualche parte e, nel caso degli Sphere, la cui sofisticata eloquenza musicale ha caratterizzato gli anni Ottanta, la storia inizia con il Kenny Barron Trio». (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 30 settembre alle 09:19 (BadTaste)

Dopo il Gran Premio della Giuria alla Mostra di Venezia, il plauso della critica e dopo essere stato designato come candidato italiano per la corsa all'Oscar come miglior film straniero, è arrivato per Vermiglio il riconoscimento più importante, quello del pubblico. (Il Mattino di Padova)

Nel panorama musicale italiano, “Saíhs” è una delle formazioni jazz emergenti più riconosciute a livello nazionale. Il sestetto, nato a Firenze nel 2023, ha ottenuto il Primo Premio nel Concorso per jazz band “Chicco Bettinardi” nel febbraio 2024 e, nel luglio 2023, il Primo Premio del Concorso per gruppi organizzato dall’Eddie Lang Jazz Festival. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Pannonica Jazz club è un’associazione di promozione sociale, nata grazie ad un gruppo di donne, con l’obiettivo di promuovere e far conoscere la musica jazz. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È un secondo posto dietro a Cattivissimo Me 4, ma il film di Maura Delpero in seconda posizione ha scavalcato Beetlejuice Bettlejuice. (ComingSoon.it)