PepsiCo compra Poppi per 2 miliardi: bibite con poco zucchero e prebiotici, la nuova sfida con CocaCola
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PepsiCo sfida la rivale CocaCola sbarcando nel segmento delle bevande «salutari» a basso contenuto di zucchero, con l’acquisizione per 1,95 miliardi di dollari il marchio Poppi, specializzato nella vendita di bibite con prebiotici. Il prezzo della transazione include 300 milioni di benefici fiscali previsti, per un prezzo di acquisto netto di 1,65 miliardi di dollari. L’operazione rappresenta un ulteriore passo nella trasformazione del colosso delle bevande guidato da Ramon Laguarta, ceo e presidente del gruppo con sede a Purchase (New York), sempre più orientato verso un'offerta salutare e funzionale, in risposta alla stagnazione delle vendite di bibite zuccherate e alla crescente domanda di alternative benefiche per la salute. (Corriere della Sera)
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Lo sport che genera solidarietà. Questo lo scopo dell’evento che si svolgerà a Frosinone sabato 22 marzo quando un torneo di padel si trasformerà in una competizione benefica. (Frosinone News)
Il settore delle bevande prebiotiche si sta facendo sempre più frizzante, perdonateci il termine. La transazione include anche un possibile earnout aggiuntivo soggetto al raggiungimento di determinati obiettivi di performance. (Brand News)

L’operazione rappresenta un ulteriore passo nella trasformazione del colosso delle bevande guidato da Ramon Laguarta, Ceo e presidente del gruppo con sede a Purchase (New York). (Food)
PepsiCo si lancia nel mondo delle bibite prebiotiche. Ma di che si tratta, precisamente? E perché abbiamo una sensazione di dèjà vu? (Dissapore)