PepsiCo acquisisce il brand di bevande prebiotiche Poppi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo Coca-Cola, anche PepsiCo sbarca nel segmento delle bevande a basso contenuto di zucchero con l’acquisizione per 1,95 miliardi di dollari del marchio Poppi, specializzato nella vendita di bibite con prebiotici. Il prezzo della transazione include 300 milioni di benefici fiscali previsti, per un prezzo di acquisto netto di 1,65 miliardi di dollari. L’operazione rappresenta un ulteriore passo nella trasformazione del colosso delle bevande guidato da Ramon Laguarta, Ceo e presidente del gruppo con sede a Purchase (New York). (Food)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’iniziativa è inserita nel più ampio “Progetto Mattia” dedicato ad un bambino nato con una cardiopatia congenita rara e complessa. Nonostante le cure, gli interventi chirurgici e gli apparenti progressi dello stato di salute, purtroppo Mattia non ce l’ha fatta. (Frosinone News)
Dai campi da cricket del Pakistan al benessere del nostro pancino – il braccio di ferro tra Coca Cola e Pepsi spende e si espande, com’è ovvio. Un mesetto fa circa vi raccontammo di come lo schieramento in rosso decise di darsi alle bibite prebiotiche, fetta di mercato che prometteva fertilità e buona reputazione. (Dissapore)
Dopo l’ingresso nel segmento di The Coca-Cola Company, PepsiCo ha annunciato l’acquisizione del brand Poppi per 1,95 miliardi di dollari, inclusi 300 milioni di dollari di benefici fiscali in contanti previsti, per un prezzo di acquisto netto di 1,65 miliardi. (Brand News)
PepsiCo sfida la rivale CocaCola sbarcando nel segmento delle bevande «salutari» a basso contenuto di zucchero, con l’acquisizione per 1,95 miliardi di dollari il marchio Poppi, specializzato nella vendita di bibite con prebiotici (Corriere della Sera)