Borse, l’Europa tenta il rimbalzo ed apre positiva

Borse, l’Europa tenta il rimbalzo ed apre positiva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
business24tv.it ECONOMIA

Iniziano bene la settimana le Borse europee. Positive le piazze asiatiche (Tokyo +1,8%), ancora in scia a Wall Street che venerdì ha chiuso positiva dopo il dato sull’occupazione superiore alle attese. Il Dax avanza dello 0,25%, il Cac40 dello 0,24%, il Ftse100 dello 0,22% e il Ftse Mib dello 0,12% a 33.635 punti. Il rendimento del Btp 10 anni sale al 3,52% con lo spread con il Bund poco mosso a quota 129,8 punti base. (business24tv.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Salgono i rendimenti dei titoli di Stato, dopo i dati americani sul mercato del lavoro che riducono le possibilità di una accelerazione del taglio dei tassi da parte della Fed. Sui mercati c'è incertezza in vista degli sviluppi delle tensioni in Medio Oriente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

FTSE 100 in rialzo dopo i forti dati occupazionali statunitensiLe azioni continuano ad essere sostenute da un rapporto rialzista sui posti di lavoro negli Stati Uniti, con il FTSE 100 destinato a seguire le azioni asiatiche in rialzo lunedì. (Marketscreener IT)

Partenza poco mossa, a Piazza Affari bene Amplifon

Mercati azionari del Vecchio continente generalmente in rialzo dopo l'avvio pur fiacco di Wall street: la Borsa migliore è quella di Madrid che sale di un punto percentuale, seguita da Piazza Affari in crescita dello 0,6%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Avvio poco sopra la parità per le borse europee, compresa Piazza Affari. Il Ftse Mib avanza dello 0,2% a 33.660 punti, con acquisti su Amplifon (+3%) e Pirelli (+1,6%) mentre arretrano Erg (-1,1%) e Saipem (-1%). (Finanza.com)