Borsa: Milano sale (+0,6%) con Europa dopo avvio di Wall street

Borsa: Milano sale (+0,6%) con Europa dopo avvio di Wall street
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Mercati azionari del Vecchio continente generalmente in rialzo dopo l'avvio pur fiacco di Wall street: la Borsa migliore è quella di Madrid che sale di un punto percentuale, seguita da Piazza Affari in crescita dello 0,6%. Positive dello 0,4% Londra e Parigi, con Francoforte e Amsterdam che oscillano sulla parità. Leggere tensioni sui titoli di Stato europei ma, trattandosi di un movimento piuttosto omogeno, gli spread restano sostanzialmente stabili, con il differenziale tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni attorno ai 131 punti base. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Per quanto riguarda il calendario macro, gli ordini di fabbrica tedeschi hanno evidenziato un brusco rallentamento ad agosto, alimentando i timori di recessione della prima economia europea. (Finanza.com)

Iniziano bene la settimana le Borse europee. Il rendimento del Btp 10 anni sale al 3,52% con lo spread con il Bund poco mosso a quota 129,8 punti base. (business24tv.it)

Borsa: l'Europa positiva attende Wall Street, Milano +0,2%

FTSE 100 in rialzo dopo i forti dati occupazionali statunitensiLe azioni continuano ad essere sostenute da un rapporto rialzista sui posti di lavoro negli Stati Uniti, con il FTSE 100 destinato a seguire le azioni asiatiche in rialzo lunedì. (Marketscreener IT)

Le Borse europee sono in tiepido rialzo in vista dell'avvio di Wall Street dove i future sono negativi. Poco mosso l'indice Stoxx 600 (-0,05%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)