Scampia, vertice con il ministro Musumeci, focus su sfollati

Trovare con urgenza una soluzione per la temporanea sistemazione dei nuclei familiari che hanno dovuto lasciare l’immobile di Scampia, dove si è consumata la tragedia della scorsa settimana: questo l’impegno assunto dalle istituzioni presenti oggi a Roma al tavolo convocato dal ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, presente il capo dipartimento Fabio Ciciliano. PUBBLICITA All’incontro hanno partecipato anche il prefetto e il sindaco di Napoli, la Regione Campania ed il ministero dell’Interno. (Cronache della Campania)

Su altre testate

Le urla e i pugni sulle bare di chi non si rassegna al distacco squarciano il silenzio di un funerale all’insegna della commozione: Scampia saluta i suoi morti, Roberto, Margherita e Patrizia, ingoiati una settimana fa dal crollo del ballatoio della Vela Celeste. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Commozione e lacrime per l'ultimo saluto alle tre vittime del crollo nella Vela celeste di Scampia, a Napoli. (Tiscali Notizie)

PUBBLICITÀ Circa trecento persone, in una piazza allestita per ospitarne fino a duemila, si sono date appuntamento a Scampia per i funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia: Roberto Abbruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione, 35 e Patrizia Della Ragione, 53 anni. (Internapoli)

Crollo Scampia, Musumeci: "per sfollati troveremo soluzioni in breve"

La piazza Giovanni Paolo II di Scampia è semivuota. Ci si attendeva una marea di gente ai funerali dei tre morti della Vela Celeste. (Fanpage.it)

Un ballatoio nella Vele Celeste è crollato: tre morti e dodici feriti, tra cui sette bambine ancora ricoverate. Nella Piazza Giovanni Paolo II di Scampia dove l'arcivescovo Domenico Battaglia celebra la messa sono stati allestiti due gazebo. (Corriere della Sera)

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, dopo aver partecipato ai funerali delle tre vittime del crollo a Scampia, è partito per Roma per partecipare alla riunione con il ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci, e il neo capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale, Fabio Ciciliano (Sky Tg24 )