Chi ha vinto a Firenze? I risultati. Le ultime proiezioni: Funaro (Csx) 42,1% e Schmidt (Cdx) 33,3%, verso ballottaggio

Chi ha vinto le elezioni a Firenze? Nella prima proiezione per le comunali, Sara Funaro del centrosinistra è in vantaggio con il 41,6%, seguita dal candidato di centrodestra Eike Schmidt con il 32,5%. Sono i dati del Consorzio Opinio Italia per la Rai. Al terzo posto Stefania Saccardi con il 6,1% e Cecilia Del Re al 6%. La copertura del campione è del 6%. Chi ha vinto in Piemonte? I risultati. Le ultime proiezioni: Cirio al 53%, Pentenero al 35% La seconda proiezione Nella seconda proiezione per le comunali di Firenze, Sara Funaro del centrosinistra è in vantaggio con il 42,1%, seguita dal candidato di centrodestra Eike Schmidt con il 33,3%. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

MONTESPERTOLI: ALESSIO MUGNAINI RIELETTO SINDACO CERRETO GUIDI: SIMONA ROSSETTI RIELETTA PER IL TERZO MANDATO (gonews)

Sono i dati delle prime proiezioni Opinio Italia per Rai sulle comunali a Firenze, con una copertura campione del 6%. – Sara Funaro, candidata Pd alla guida del Comune di Firenze, è data al 41,6%; Eike Schmidt, del centrodestra, è al 32,5%; Stefania Saccardi, candidata Iv, al 6,1%; Cecilia Del Re al 6%. (Agenzia askanews)

LEGGI L'ARTICOLO SUL BALLOTTAGGIOLEGGI L'ARTICOLO SUI RISULTATI DEL PRIMO TURNOL'EDITORIALE DI ROBERTO DE PONTIIL SUO SFIDANTE EIKE SCHMIDT Tra i familiari, due i punti di riferimento: il nonno, Piero Bargellini, sindaco democristiano che guidò la città durante l’alluvione del 1966 e il cugino Lorenzo “Mao” Bargellini, fondatore e leader del Movimento di lotta per la casa scomparso nel 2017. (Corriere Fiorentino)