Bayesian, cosa è successo davvero. «La barca affondata di prua, le vittime intrappolate come topi sul lato opposto»

Più informazioni:
Migranti

Cos'è successo davvero alla barca Bayesian, il veliero affondato pochi giorni fa al largo del palermitano in un naufragio che ha tolto la vita a 6 persone? Dalle testimonianze rese alla Procura di Termini Imerese (Palermo) da parte di chi è rimasto vivo, ma soprattutto dalle piante della barca, emergono particolari ancora sconosciuti finora. I passeggeri, intrappolati come topi mentre la barca imbarcava acqua, hanno cercato vie di fuga raggiungendo il lato opposto dell'imbarcazione: ma l'acqua aveva già raggiunto le camere, e cinque di loro sono stati trovati in quella direzione, non nelle proprie stanze ma sul lato opposto dove tentavano di salvarsi Cinque delle vittime sono state trovate nelle camere diverse da quelle indicate dai superstiti. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono infatti riprese stamattina le ricerche degli ultimi due dispersi del naufragio. (Tiscali Notizie)

Sono stati per ora recuperati 6 dei 7 corpi senza vita dispersi nel naufragio della Bayesian, affondata nei pressi di Palermo per una tromba d'aria. (Fanpage.it)

Alcuni nodi della questione restano in effetti difficili da sciogliere e, giorno dopo giorno, emergono nuovi dettagli che complicano il quadro del caso, ormai arrivato all'attenzione dei media internazionali. (ilmessaggero.it)

Aperta un'inchiesta per naufragio colposo del Bayesian, il racconto del capitano in procura

È stato recuperato anche il quinto corpo individuato ieri, 21 agosto, dentro lo yacht Bayesian affondato al largo di Porticello, a 49 metri di profondità, all’alba di lunedì. Dovrebbe trattarsi dell’imprenditore inglese Mike Lynch. (Milano Finanza)

Il bilancio ufficiale della tragedia di Porticello e dell’affondamento del Bayesian è di sei vittime (il corpo del cuoco dell’imbarcazione era stato recuperato lunedì scorso), un disperso e 15 sopravvissuti. (BlogSicilia.it)

Cutfield è stato sentito per due ore dalla procura. Da anni lavora su barche come quella affondata, ha fatto regate in gioventù e ha lavorato anche nel settore delle costruzioni navali. (Vanity Fair Italia)