Il vescovo Gianotti apre il Giubileo con 300 pellegrini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno 300 i pellegrini che hanno accompagnato oggi pomeriggio il corteo religioso che ha aperto l’anno giubilare della diocesi. Il vescovo Daniele Gianotti ha guidato il pellegrinaggio dei fedeli della città e del resto del Cremasco, partendo dalla basilica di Santa Maria della Croce. Nella preghiera iniziale il presule ha ricordato Caterina degli Uberti che aveva chiesto alla Madonna un segno di speranza per non morire senza i sacramenti. (La Provincia di Cremona e Crema)
Se ne è parlato anche su altre testate
La celebrazione ha avuto inizio nella chiesa del Seminario (Santa Maria in Vanzo) dove si è svolta la prima parte della liturgia, che ha visto anche la lettura di alcuni stralci della Bolla di indizione del Giubileo “Spes non confundit” di papa Francesco. (Diocesi di Padova)
Anno Santo a Bologna: il video della processione (il Resto del Carlino)
ADRIA- Tutto pronto per la solenne apertura dell’anno giubilare in diocesi: oggi pomeriggio 29 dicembre alle 16 nella basilica della Tomba il vescovo monsignor Pierantonio Pavanello celebra la messa di apertura dell’Anno Santo “Spes non confudit”, ovvero la speranza non delude, secondo la bolla di indizione emanata da Papa Francesco. (La Voce di Rovigo)
"Abbiamo bisogno della speranza come dell’ossigeno per i polmoni e del pane e dell’acqua per il corpo". (il Resto del Carlino)
Tortona, comincia il Giubileo della diocesi L'evento (La Provincia Pavese)
Anche la Chiesa di Bergamo, insieme a tutte le Diocesi del mondo, ha vissuto il momento della celebrazione d'inizio del Giubileo, l'Anno Santo 2025. La Vigilia di Natale, Papa Francesco aveva aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro dando il via ufficiale al Giubileo che si concluderà il 6 gennaio 2026, solennità dell'Epifania. (L'Eco di Bergamo)