Torino, studenti Pro Palestina incatenati ai cancelli del Politecnico. L'ateneo è bloccato

Politecnico di Torino bloccato per la nova protesta degli studenti occupanti. «Oggi l'intifada studentesca del Politecnico resiste da un mese senza nessuna risposta dalla governance dell'ateneo. spiegano gli attivisti - Per questo gli studenti hanno deciso di incatenarsi ai cancelli bloccando l'ingresso principale della sede centrale del Politecnico». (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

«Dopo 38 giorni passati a riempire gli spazi di questo polo con solidarietà, rabbia e lotta l’Intifada Studentesca ha deciso di trasformare, almeno per il momento, la propria permanenza nell’edificio e smobilitare il presidio permanente delle tende». (Corriere della Sera)

Ma alla seduta di questa mattina, nessuna delle due mozioni è all’ordine del giorno. I primi sono in presidio davanti al Rettorato, con tavoli per studiare e dei check point simbolici, che rappresentano le difficoltà del popolo palestinese. (La Stampa)

«Abbiamo tracciato un percorso per la liberazione degli spazi del Politecnico. TORINO. (La Stampa)

Zucchetti, il prof incatenato al Politecnico con i Pro-Palestina: “Troppe lobbies nell’ateneo, io sto con gli studenti”

Si intitola «Manifesto Nazionale per il Diritto allo Studio» e vi hanno aderito al momento oltre venti università italiane. (Moked)

Si sono incatenati alle cancellate di corso Duca degli Abruzzi, ingresso principale del Politecnico di Torino, per impedire l’accesso per tutta la giornata. (il manifesto)

Tra gli studenti incatenati al cancello del Politecnico si aggiunge Massimo Zucchetti, docente ordinario di Impianti nucleari. Candidato al Nobel per la Fisica nel 2015 ed esponente del movimento No Tav, Zucchetti… (La Stampa)