Il film Iddu sarà proiettato anche a Campobello di Mazara, il sindaco: «Bisogna conoscere il fenomeno per sconfiggerlo»

Il film Iddu sarà proiettato anche a Campobello di Mazara al cineteatro Olimpia «Gregorio Mangiagli», con tre proiezioni giornaliere dal 24 al 29 ottobre (escluso il 26) alle ore 10 per le scuole e alle 18,30 e 21,00 per gli adulti. Lo ha reso noto il sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione. Nella città dove Matteo Messina Denaro ha trascorso gli ultimi anni della sua latitanza, i cittadini avranno la possibilità di poter vedere il film. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

“La mafia si combatte anche con la cultura, bisogna conoscere il fenomeno e parlarne più possibile per sconfiggerlo – ha detto il sindaco Giuseppe Castiglione – la cattura di Messina Denaro, che negli ultimi anni della sua latitanza aveva vissuto anche a Campobello, coperto da alcuni fiancheggiatori, ma in mezzo a tante persone perbene e ignare della sua presenza, ha rappresentato un momento storico fondamentale per la liberazione del nostro territorio, dandoci anche la consapevolezza che, per sconfiggere la mafia, serve uno sforzo comune che deve partire da tutti, ma soprattutto dai ragazzi”. (CastelvetranoSelinunte.it)

/10/2024 13:00:00 (Tp24)

Giovanni Lentini, sindaco di Castelvetrano, lo aveva promesso e adesso lo ha mantenuto. Anche gli abitanti del suo Comune potranno vedere “Iddu”, il film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza liberamente ispirato al boss Matteo Messina Denaro (Telesud)

Al teatro Selinus il film ‘Iddu’ si proietta domenica 13 ottobre

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Con un cast d'eccezione che include Toni Servillo, Elio Germano, Daniela Marra, Barbora Bobulova e Giuseppe Tantillo, il film promette di catturare l'attenzione del pubblico con una trama drammatica ispirata a un capitolo oscuro della storia italiana. (Tp24)

Lo conferma la “01 distribution” chiamata dal Comune di Castelvetrano a collaborare (insieme alla Indigo film e Rai cinema) per organizzare la proiezione nella città natale del boss defunto Matteo Messina Denaro dopo il no di Salvatore Vaccarino a proiettarlo nell’unica sala della città. (CastelvetranoSelinunte.it)