Il film "Iddu" sarà proiettato a Campobello di Mazara

- Il film "Iddu", diretto da Grassadonia e Piazza, che narra una parte della latitanza del boss mafioso Matteo Messina Denaro, sarà proiettato anche a Campobello di Mazara. La proiezione avverrà al cineteatro Olimpia "Gregorio Mangiagli" con tre spettacoli giornalieri dal 24 al 29 ottobre, escluso il 26, alle ore 10 per le scuole e alle 18:30 e 21:00 per gli adulti. Lo ha annunciato il sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione, sottolineando l'importanza di conoscere il fenomeno mafioso per poterlo sconfiggere.

Nella città dove Matteo Messina Denaro ha trascorso gli ultimi anni della sua latitanza, i cittadini avranno l'opportunità di vedere il film che ha già suscitato grande interesse. Il sindaco di Castelvetrano, Giovanni Lentini, ha dichiarato che "non abbiamo paura di proiettare Iddu", riferendosi alla decisione di Salvatore Vaccarino, proprietario dell'unico cinema in città, di permettere la proiezione del film presso il teatro Selinus il 13 ottobre, con tre spettacoli alle 16, alle 18:30 e alle 21.

Il film, presentato in anteprima il 5 settembre 2024 alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, sarà distribuito nelle sale a partire dal 10 ottobre 2024. La rassegna cinematografica al MIV di Varese riprenderà con la proiezione di "Iddu – L'ultimo padrino", il primo appuntamento serale dedicato al binomio "finzione cinematografica, tra realtà e criminologia", grazie alla collaborazione tra NeuroIntelligence APS e Multisala Impero Varese.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo