Elio Germano: come mi sono trasformato in Messina Denaro (e poi in Berlinguer)

Elio Germano: come mi sono trasformato in Messina Denaro (e poi in Berlinguer)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Giovanni Falcone diceva che la mafia è un fatto di uomini e solo trovando dentro di noi quei meccanismi che possono portarci ad agire nello stesso modo possiamo combatterla». Inizia così il dialogo con Elio Germano, che interpreta Matteo Messina Denaro in Iddu (che in dialetto siciliano vuol dire “lui”), il film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza in uscita il 10 ottobre dopo essere passato in… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sala 4 del The Screen Cinemas di Tremestieri si è dimostrata subito interessata e attenta ad ascoltare, direttamente dalla voce dei protagonisti, come è nata questa pellicola e a conoscere più da vicino i retroscena del film (Normanno.com)

Dopo le polemiche nate dal rifiuto del proprietario dell’unico cinema della cittadina trapanese di portare sul grande schermo la pellicola, la 01 Distribution ha deciso di proiettarla al teatro Selinus domenica 13 ottobre. (Corriere della Sera)

Presentata oggi al Comune di Messina la cerimonia del riconoscimento “Messina, Città del Folklore” che si terrà giovedì 10 ottobre alle 17 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca. La Federazione Italiana Tradizioni Popolari ha attribuito la benemerenza a Messina per il costante impegno nell’ambito della ricerca delle tradizioni popolari messinesi. (Normanno.com)

Sicilia, strappati i manifesti del film "Iddu"

Di Gregorio ripercorre il suo percorso nelle giovanili dell’Inter. Il portiere, oggi alla Juventus, non ha dubbi sulle persone conosciute. (Inter-News)

Ci sono data, luogo e orari. 'Iddu', il film ispirato alla latitanza di Matteo Messina Denaro, sarà... (Virgilio)

/10/2024 13:00:00 (Tp24)